La visione di DAZN su digitale terrestre è una soluzione d emergenza pensata per tutti coloro che non avendo accesso alla banda larga ultra veloce rischiamo di perdere i contenuti esclusivi di DAZN.
Si tratta di una soluzione resasi necessaria soprattutto dopo il marzo 2021, quando DAZN ha ottenuto i diritti sulla trasmissione del campionato di Serie A per il periodo compreso tra la stagione del 2021 e il 2024.
Il servizio tradizionale DAZN, però, richiedere una buona connessione ad internet (stando alle specifiche consigliate di minimo 8Mbps), coloro che non possono avere accesso a questi standard sono dunque costretti a ripiegare su soluzioni alternative.
Cos’è DAZN su digitale terrestre
Dazn è quindi sbarcata anche su digitale terrestre, per essere precisi sul canale 409. È bene precisare che questo canale trasmette una sola partita per volta.
Qualora il calendario preveda più match nello stesso momento, sarà DAZN a decidere quale mandare in onda sul digitale. L’accesso al canale DAZN del digitale terrestre è riservato a coloro che sono in possesso di DAZN BOX TV o di TIM Vision Box, ma capiamo meglio come funzionano questi strumenti.
DAZN su digitale terrestre con Tim Vision Box
È possibile accedere al canale DAZN del digitale terrestre utilizzando il decoder Tim Vision Box includo in determinati pacchetti TIM in promozione.
Giusto per avere una idea, si alternano promozioni diverse che in alcuni momento garantiscono TIM+ DAZN+TIM Vision a solo 19,99 euro al mese per i primi 12 mesi.
Il consiglio se siete interessati ad un pacchetto di questo tipo è quello di verificare direttamente con TIM la promozione del momento e cosa essa includa.
DAZN su digitale con il box tv
Vi è un’altra possibilità che prende il nome di DAZN TV BOX. Si tratta di un decoder Android capace di criptare il segnale del digitale che permette di avere accesso a tutte le app Android scaricandole.
È bene precisare che questo prodotto è riservato a coloro che vivono in zone non coperte da connessione veloci. L’acquisto è permesso solo sul sito Digiquest, dove occorre inserire il proprio indirizzo al fine di verificare i requisiti tecnici della propria area e dunque la possibilità di procedere all’acquisto del dispositivo.
Una volta avuto l’ok, si potrà procedere con l’acquisto al costo di 139,99 euro per il solo dispositivo, al quale aggiungere poi 10 euro per la spedizione e ovviamente il costo dell’abbonamento DAZN.