Home / Vodafone / Contatori Vodafone, come verificare il credito residuo

Contatori Vodafone, come verificare il credito residuo

Contatori Vodafone come controllare credito residuo

Forse sei passato da poco a Vodafone o comunque non hai ancora grande dimestichezza con l’uso del sito o dell’App di questo operatore di telefonia mobile.

Nessun problema, nell’articolo che segue scoprirai come sia estremamente facile verificare in tempo reale il tuo credito residuo tramite l’App My Vodafone e altri strumenti messi a disposizione da questo popolare operatore telefonico.

Prenditi quindi qualche minuto, leggi il seguente tutorial e scopri come verificare il credito residuo grazie ai contatori Vodafone.


Vodafone, come ormai è prassi per i gestori di telefonia mobile, ha una sua applicazione che permette di avere sempre a portata di mano informazioni utili, come ad esempio il proprio credito disponibile.

L’App è assolutamente gratuita e scaricabile dagli store sia per iOS che per Android. Se sei cliente Vodafone ti consiglio vivamente di scaricarla, perché ti semplifica molto la vita e ti da anche accesso a interessanti promozioni e premi periodici.

Verificare il credito residuo attraverso l’App My Vodafone è veramente semplice, appena si avvia l’applicazione sul proprio smartphone nell’homepage proposta si ha subito un riepilogo delle informazioni più rilevante, tra le quali proprio il credito disponibile sulla propria SIM.

Per informazioni ancor più dettagliate si potrà accedere dal menù alla sezione contatori, dove attraverso delle grafiche intuitive e di facile e rapida lettura si potrà avere un riepilogo sul consumo dei dati, sulle chiamate effettuate, sugli SMS inviati, ecc.

Conoscere il credito Vodafone tramite chiamata o SMS

In passato uno di sistemi più semplici per tenere sempre sotto controllo il proprio credito Vodafone era quello di effettuare una chiamata al numero 404 o al numero 414.

Chiamando o inviando un SMS al 404 si riceveva un messaggio informativo con l’indicazione del credito residuo. Chiamando invece il numero 414 si poteva ottenere la stessa informazione, ma a voce.

Ormai il numero 404 non è più attivo il 414 è diventato a pagamento, quindi una possibile alternativa per conoscere il proprio credito è chiamare il numero 190 e seguire le indicazioni della voce guida.

Vodafone in ogni caso consiglia per questa e altre operazioni di utilizzare la sua applicazione, o in alternativa l’apposita area del suo sito web, dopo essersi registrati gratuitamente e aver effettuato il login.

Credito Vodafone tramite l’area Fai da te del sito

Si possono avere informazioni sul proprio credito Vodafone grazie all’accesso all’area Fai da te del sito Web del gestore telefonico. In quest’area riservata i clienti possono gestire online vari aspetti del loro contratto e della propria SIM.

Nelle varie pagine del sito vodafone.it è sempre ben visibile in alto a destra un tasto verde “Fai da te” che permette di effettuare la registrazione e l’accesso, sia per privati che per aziende.

Creare un nuovo profilo richiede solo 2 minuti di tempo e per farlo basterà inserire il proprio numero Vodafone e poche altre informazioni, compilando i vari campi richiesti e procedendo seguendo le istruzioni che vengono proposte.

Contatori Vodafone, come verificare il credito residuo su più numeri di telefono

Se si hanno più numeri Vodafone, magari in uso su diversi dispositivi, sia dal sito che dall’applicazione My Vodafone sarà sempre possibile passare con estrema facilità da un contratto all’altro per conoscerne il credito residuo e gestire le altre opzioni dei vari numeri.

Basta selezionare da un menù a tendina il numero del quale desideriamo visualizzare le informazioni.

Subito si verrà reindirizzati all’home relativa al numero selezionato, con il riepilogo dei vari contatori.

Contatori e credito Vodafone in conclusione

Come hai visto i contatori Vodafone sono facili da usare e permettono di conoscere ogni volta che ne hai necessità quanto credito hai ancora a tua disposizione, quanti Gb hai per navigare nel mese corrente, quanti SMS hai invito, ecc.

Senza dubbio il modo più semplice e pratico per accedere ai contatori Vodafone e tenere sempre sotto controllo il proprio credito e altri aspetti della propria SIM è quello di usare l’App My Vodafone.

Questo è anche il metodo suggerito dallo stesso operatore telefonico. Una possibile alternativa è quella di accedere all’area “Fai da te” sul sito Vodafone.

Entrambi questi sistemi sono del tutto gratuiti e permettono di avere un accesso rapido e autonomo alle informazioni che ci servono, senza doverci interfacciare con un operatore, attendere in linea o magari avere anche dei costi da sostenere.