Home / Guide Utili / Scopri la app di Sky Kids: ecco cos’è e come attivarlo

Scopri la app di Sky Kids: ecco cos’è e come attivarlo

Cosa e come abbonarsi a Sky Kids

Arriva l’app Sky Kids pensata proprio per i più piccoli e per le loro esigenze. Si tratta, nello specifico, di una applicazione per tablet
che Sky ha deciso di proporre a partire dal mese di Aprile 2017.

La decisione della pay tv è stata dettata dalla voglia di creare un palinsesto adatto anche per l’infanzia, poiché molto spesso i bambini sono costretti a usufruire di contenuti di certo non consoni alla loro età o non pensati per quelle che sono le loro specifiche esigenze e i loro gusti.

Grazie a Sky Kids, invece, si potranno scegliere una serie di programmi adatti per essere visionati anche dai più piccoli.

La possibilità di far vedere tutti questi contenuti sul tablet è molto apprezzata dai bambini, che adorano questo nuovo strumento tecnologico.


Inoltre, tutto ciò garantisce ai genitori di poter vedere altri contenuti Sky nel frattempo.

Saranno, così, tutti felici e contenti, ognuno con un programma adatto alle proprie esigenze.

Come è possibile tutto ciò? Per capirlo è utile spiegare da vicino quali sono le principali funzioni di questa app.

Come funziona app Sky Kids

L’applicazione di cui si parla ha, come detto appena sopra, delle specifiche funzioni, che sono state pensate per permettere ai genitori di selezionare dei contenuti adatti per i più piccoli che, a loro volta, potranno visionarli su un tablet su cui è stata scaricata l’app Sky Kids.

La prima funzione che, quindi, deve essere presa in considerazione è la download & play.

Già il nome di questa feature spiega di cosa si tratta. Si possono scaricare sul device i contenuti ritenuti opportuni anche per i più piccoli, per permettere loro di vederli in qualsiasi momento.

Dopo aver scaricato i contenuti di proprio interesse, poi, si potrà togliere la connessione al tablet, impedendo ai più piccoli di accedere a internet.

In questo modo, i bambini potranno vedere i loro contenuti preferiti, ma senza il rischio che inizino a navigare sul web, perché non sarà necessaria la connessione per la visione del programma.

Un’app sicura, quindi, che permette ai genitori di stare tranquilli e ai più piccoli di divertirsi.

I contenuti da guardare potranno essere selezionati in base all’età e alle attitudini dei bimbi. Pertanto, è possibile filtrare cosa far vedere e cosa, invece, no.

Per entrare nel vivo del discorso, è utile capire in che modo si ottiene l’app e come si fa per attivare il servizio.

Come detto, si tratta di una applicazione per tablet. Questo significa che è possibile scaricarla solo su questa tipologia di device. Nello specifico, solo su iPad o su un tablet Android.

L’app si scarica o da iTunes o da Google Play, a seconda del dispositivo in proprio possesso.

Dopo aver effettuato il download dell’app in questione, si dovrà andare sul sito ufficiale Sky ed entrare nella propria Area Clienti per procedere con l’attivazione.

Nello specifico, si deve cliccare su Fai da Te per poi selezionare la voce Promozioni e quella Servizi.

Qui andrà selezionata Sky Kids e, infine, si dovrà cliccare su Aggiungi al Carrello.

Per poter accedere al servizio sarà necessario sottoscrivere il pacchetto Famiglia, ossia quel piano che prevede anche i canali specifici per bambini. Tra i tanti canali che sono pensati da Sky per intrattenere i più piccoli ci sono Disney Channel, Disney HD e Disney Junior, ma anche DEA Kids, DEA Junior, Teen Nick, Cartoon Network, Boomerang, Nickelodeon e molti altri ancora.

L’app è associabile a due device, che possono diventare 4 se si attiva il servizio Sky Go Plus.

Prima di iniziare, è utile capire se il proprio tablet è compatibile con il servizio.

Dopo aver appurato questo dettaglio, quindi, sarà possibile iniziare a scaricare cartoni animati e programmi da far vedere ai più piccoli.

Questi ultimi ringrazieranno perché, finalmente, potranno avere dei contenuti alla loro portata, realizzati per il loro divertimento.

Leggi anche questi articoli:

Sky Q, la rivoluzione per la Pay TV su tutti i dispositivi

Come abbonarsi a DAZN per vedere Serie A, calcio e sport

Come avere Sky sul digitale terrestre