Home / Streaming e On Demand / Come attivare Disney+, la nuova piattaforma per streaming

Come attivare Disney+, la nuova piattaforma per streaming

Disney+ Plus Abbonamento Come Funziona Costi Prezzi Offerte

Tutti gli amanti dei classici Disney si saranno chiesti come attivare Disney+. La piattaforma streaming è ufficialmente arrivata anche in Italia ed è interessante capire come fare per poterne sfruttare le tante potenzialità.

Il portale, che ha un funzionamento simile a quello di altri noti siti di streaming online, offre la prima settimana gratuita. Un’ottima opportunità per capire se si tratta proprio del servizio che fa al caso proprio.

Sarà possibile vedere moltissimi film Pixar e, naturalmente, tutti i classici Disney che hanno fatto sognare e divertire intere generazioni. Non solo: sarà possibile vedere anche tutti i film della saga di Star Wars e quelli del mondo Marvel.

Un’opportunità davvero ghiotta per tutti coloro i quali amano questo tipo di intrattenimento. Si tratta, infatti, di un portale non solo per i piccoli, ma anche per i grandi.

Come fare per attivare il servizio Disney+

La prima settimana di abbonamento è del tutto gratuita. Questo permette di avere a propria disposizione un bel periodo per testare il servizio e per capire se si tratta esattamente di quello che fa al caso proprio. In questo modo, si potrà decidere se continuare o annullare l’abbonamento.

Per attivare il periodo di prova gratuita Disney+ si devono fare pochissimi passaggi.

Sarà necessario andare sulla home page del sito e cliccare su “Prova Gratis per 7 Giorni1)https://www.disneyplus.com/it-it/.

Per procedere con l’attivazione verrà richiesto un indirizzo e-mail e si dovrà scegliere se ricevere le offerte speciali connesse al servizio. Dopo questo primo step sarà necessario accettare le condizioni generali e, subito dopo, si dovrà creare la password da associare al proprio account.

Questi dati dovranno essere utilizzati per l’accesso al servizio Disney+ da ogni dispositivo. Pertanto, per accedere da smartphone, tablet, tv o console sarà necessario tenere sempre a mente le proprie credenziali.

Dopo aver fatto tutti questi passaggi sarà necessario scegliere quale tipo di abbonamento si desidera sottoscrivere. Si può scegliere tra quello mensile e quello annuale. Si avrà libera scelta da questo punto di vista.

Infine, verrà richiesto di inserire un metodo di pagamento che può essere o una carta di credito o una carta prepagata o PayPal.

Il procedimento è il medesimo anche se si vuole effettuare solo il periodo di prova. In questo caso attenzione: prima della scadenza della settimana gratuita sarà necessario disdire il servizio, altrimenti Disney provvederà con il prelievo.

Quanto costa attivare Disney+?

Il costo dell’abbonamento mensile è pari a 6.99€, mentre il costo dell’abbonamento annuale è pari a 69,90€, con un risparmio pari al 15% del totale.

Segnaliamo la possibilità di accedere a un’offerta Disney+ con TIM. Il servizio viene, infatti, distribuito anche su TIMVISION.

In questo caso l’offerta si chiama Mondo Disney+ ed è disponibile fino al 24 Maggio 2020. Si tratta di un’offerta per i clienti TIM con una utenza di rete fissa attiva.

Per chi attiva il servizio l’offerta Mondo Disney+ sarà gratuita e poi avrà un costo di 3 euro al mese. Si tratta, quindi, di un’occasione veramente ghiotta per gli amanti della Disney, da non perdere.

Infine, si segnala che la promozione Disney+ su Sky non è attualmente attivabile in Italia, ma è disponibile solo in Irlanda e nel Regno Unito.

References   [ + ]

1. https://www.disneyplus.com/it-it/