Home / Streaming e On Demand / Amazon Prime Video, tutto quello che serve sapere

Amazon Prime Video, tutto quello che serve sapere

Amazon Prime Video Come Attivare Abbonamento Offerte Prezzo

Il colosso Amazon ha da già qualche tempo messo in commercio il servizio Prime Video, una piattaforma di streaming on demand inclusa nell’acquisto dell’abbonamento ad Amazon Prime, un servizio che permette ai clienti di usufruire di spedizioni gratuite e veloci.

Tantissimi contenuti a disposizione del cliente, in qualsiasi momento voglia e direttamente da casa propria, utilizzando un dispositivo da associare.


Il catalogo dei contenuti è costantemente aggiornato e offre agli utenti una vasta gamma di titoli (tra film, serie tv e programmi per bambini) adatti per ogni età e interesse. Prime Video inoltre mette a disposizione dei contenuti originali targati Amazon, il tutto senza pubblicità o limiti di utilizzo.

È possibile connettersi con diversi dispositivi compatibili quali Playstation, Xbox, Smart TV, lettori Blu-ray, smartphone, tablet e PC. Oltre alla connessione tramite sito web, esiste anche un’apposita App da scaricare e da cui si può godere della propria offerta in piena comodità anche mobile.

Infine, Amazon Prime Video consente anche di scaricare tramite alcuni dispositivi i contenuti del catalogo e conservarli sulla piattaforma, così da usufruirne senza una connessione internet.

I contenuti del catalogo e i titoli più famosi

Il catalogo di Amazon Prime Video è in continuo aggiornamento e contiene al suo interno tantissimi titoli di film, serie tv e contenuti per bambini, cui si aggiungono produzioni originali Amazon.

Tra le Serie TV più amate e consigliate troviamo American Gods, Marvel’s Cloak & Dagger, The Grand Tour, The Man In The High Castle, Carnival Row e i grandi classici come Grey’s Anatomy, Scrubs, The office, Downtown Abbey, Modern Family, Friends, How I met your mother, Person of interest e Supernatural.1)https://www.primevideo.com/?_encoding=UTF8&language=it_IT

Il catalogo dei film è ricco di produzioni originali, novità in anteprima e grandi classici.

Tra i più famosi ci sono Bastardi senza Gloria, le saghe di Indiana Jones, Mission Impossible e Jurassic Park, La nona porta, Interstellar, The Darkest Hour e le commedie italiane di Carlo Verdone.

Infine, nel catalogo dedicato ai bambini troviamo film di animazione adatti per tutta la famiglia come Shrek, Cattivissimo Me, Il Grinch, Tata Matilda e Spy Kids.

Le modalità di abbonamento e il costo

Per accedere alla piattaforma di streaming on demand è sufficiente acquistare l’abbonamento ad Amazon Prime, senza ulteriori spese aggiuntive. Il costo è di 36,00€ l’anno o 3,99€ al mese e, come scritto sopra, comprende Prime Video e tanti altri servizi utili per i clienti.

Dopo aver effettuato il pagamento, abbonarsi è semplice, basta accedere al sito ufficiale e attivare il servizio di streaming, inserendo i dati personali e compiendo l’accesso.

Entrati dentro il mondo di Prime Video, il servizio potrà essere sfruttato su 3 dispositivi contemporaneamente, accedendo sempre con il medesimo account, però non è possibile visualizzare lo stesso contenuto su più di un dispositivo alla volta.

La piattaforma inoltre mette a disposizione un mese gratuito di prova per i nuovi abbonati, cliccando sul pulsante “Iscriviti e usalo gratis per 30 giorni”. Alla scadenza dei 30 giorni, si potrà procedere con l’abbonamento o la disdetta.

References   [ + ]

1. https://www.primevideo.com/?_encoding=UTF8&language=it_IT