Home / Sky / Codice cliente Sky: cos’è e a cosa serve

Codice cliente Sky: cos’è e a cosa serve

Codice Cliente Sky

Ogni abbonato Sky possiede un proprio personale codice cliente, ovvero un numero identificativo composto da una sequenza di 7-8 numeri che serve per identificare in modo univoco i clienti Sky.

Il codice è personale e differenzia ogni utente dall’altro, non può essere modificato e ha svariate funzioni.


Codice cliente Sky, come mai è indispensabile

Innanzitutto, è necessario utilizzare il proprio codice cliente Sky in caso di disdetta del contratto siglato oppure se si decide di trasferire il proprio impianto Sky in un nuovo domicilio. Serve inoltre per richiedere un rimborso, fare un reclamo e tanto altro.

L’utente riceve il codice cliente Sky al momento della stipula del contratto e risulta inserito sui documenti cartacei o digitali e nelle mail ricevute direttamente dal personale di Sky. Si trova in alto sulla destra nell’intestazione del documento.

Codice cliente Sky, come recuperarlo in caso di smarrimento

In caso di smarrimento del contratto di abbonamento Sky, il cliente può recuperare il codice sulle fatture relative al pacchetto attivato.

La fattura dell’ultima bolletta Sky contiene infatti il codice cliente, posizionato nella prima pagina, a sinistra. In alternativa, è possibile recuperarlo sul sito web ufficiale di Sky o tramite l’app dedicata, oppure ancora tramite l’assistenza clienti Sky e lo Sky Service.

Per recuperare il codice cliente Sky sul sito o sull’app dedicata è sufficiente effettuare il login, accedere all’area riservata e alla sezione di gestione dell’abbonamento Sky.

Per contattare invece servizio clienti, con il fine di recuperare il codice smarrito, è possibile:

  • chiamare il numero a pagamento 199 100 400, attivo dalle 8:30 alle 22:30, dal lunedì alla domenica, al costo di 15 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta da telefono fisso;
  • contattare un operatore tramite la chat presente sul sito web sky.it nella sezione di assistenza;
  • inviare una mail direttamente al servizio clienti.

Infine, se si decide di rivolgersi a uno Sky Service si può ricercare quello più vicino sul sito Trova Sky.

 

Offerte Sky: scopri tutte le novità!