Home / Streaming e On Demand / Chili tv, cosa fare per procedere con l’attivazione

Chili tv, cosa fare per procedere con l’attivazione

Chili Tv Iscrizione Come Attivare

Chili tv è una piattaforma digitale di distribuzione streaming di film e serie tv, correlata da una sezione dedicata allo shop online anche di gadget, abbigliamento, libri e fumetti.


Nata a Milano nel 2012, l’azienda offre ai suoi utenti una vasta gamma di prodotti cinematografici da acquistare o noleggiare per guardare in streaming.

Animazione, Azione, Commedia, Classici e Documentari sono solo alcune delle sezioni della piattaforma, tra i cui titoli spiccano grandi nomi quali La dea fortuna di Ozpetek, L’immortale di Marco D’amore e Frozen della Disney1)https://it.chili.com/.

Come attivare Chili tv?

La registrazione sulla piattaforma è gratuita, basta andare sul sito internet o sull’app e selezionare “registrati”, creando il proprio account.

Dopo aver ricevuto la mail di conferma, l’utente può accedere ai contenuti, godendo anche di un codice sconto di benvenuto.

Creato l’account è possibile noleggiare o acquistare il film desiderato accedendo al catalogo. Non serve abbonamento, si paga solo il contenuto che viene selezionato dall’utente, acquisto poi inserito nella sezione My Chili, da vedere in streaming o in download.

Il noleggio permette di accedere al contenuto entro 28 giorni, mentre l’acquisto tutte le volte che si vuole, senza limiti.

I dispositivi che permettono di usufruire di Chili tv sono Smart TV, PC, Tablet, Smartphone. In assenza di una Smart Tv, si può però usare Chromecast o Fire Stick tv. Il requisito minimo per accedere ai servizi offerti dall’azienda è possedere una connessione internet.

Per associare l’account al dispositivo basta entrare nell’app e proseguire con un accesso rapido via web con il QRCode o il Codice che visualizzi sul televisore oppure un accesso da tv inserendo i dati con il telecomando.

Si possono collegare 5 dispositivi, associati all’account e connessi con il medesimo processo. Sulla sezione My account sono visibili tutti i dispositivi associati all’utente, da modificare in qualsiasi momento.

Metodi di pagamento, costi e tempi di spedizione

Tra i metodi di pagamento da utilizzare ci sono le comuni carte di credito e Paypal, il portafoglio virtuale del saldo Chili, la Giftcard Chili, Satispay e le SIM telefoniche.

Le spese di spedizione sono di 6,90 euro, gratuite con un acquisto superiore ai 19 euro. I tempi di consegna sono 3-5 giorni lavorativi dall’ordine.

Infine, per monitorare lo stato della spedizione basta accedere al link del Corriere per vedere ogni spostamento fino all’avvenuta consegna.

È inoltre possibile richiedere resi completamente gratuiti o rimborsi, compilando i moduli presenti sul sito dell’azienda.

References   [ + ]

1. https://it.chili.com/