Home / Wind / Attivazione Wind: come attivare una SIM per ricaricabile o abbonamento

Attivazione Wind: come attivare una SIM per ricaricabile o abbonamento

wind

Hai deciso di cambiare operatore e passare a Wind? O hai acquistato un nuovo smartphone e preferisci optare per una scheda Wind?

L’attivazione di una scheda Wind Mobile è un’operazione estremamente semplice che puoi realizzare in uno dei tanti centri Wind in Italia, ma anche su internet, nella pagina apposita.

All’attivazione Wind si riceve una scheda SIM ricaricabile con un importo di traffico prepagato ed un piano tariffario scelto dall’utente stesso alla sottoscrizione del contratto.


Nel caso in cui l’operazione venga realizzata su internet, è necessario indicare le modalità di pagamento e, nel caso, le coordinate bancarie.

Il tutto può essere realizzato su internet, direttamente da casa propria, in pochi giorni. In alternativa è possibile realizzare il procedimento in un negozio di telefonia mobile o in un centro assistenze e pagare in contanti.

Al momento dell’acquisto la card sarà abilitata solo per effettuare le chiamate di emergenza.

L’attivazione Wind Mobile, infatti, può essere realizzata esclusivamente attraverso il rilascio dei propri dati anagrafici e la copia di un documento di identità.

L’attivazione avverrà nelle ventiquattro ore successive alla ricezione dei dati da parte di Wind; da allora è possibile realizzare la prima ricarica.

Wind, l’operatore italiano leader del mercato della telefonia mobile

Wind Telecomunicazioni S.p.A., o più semplicemente Wind, è una compagnia italiana attiva attraverso il marchio Infostrada sulla linea mobile, ma anche sulla rete fissa e su internet.

Dal 31 dicembre del 2016 l’azienda è entrata a far parte del gruppo Wind Tre S.p.A., nato dalla fusione di  Wind Telecomunicazioni ed il colosso H3G.

La nascita della nuova compagnia ha lasciato intatto il marchio Wind che, ancora oggi, continua operare come 3 Italia.

Prima della fusione Wind rappresentava la terza realtà per numeri di abbonati nel nostro paese dopo TIM e Vodafone. Oggi si configura come una realtà internazionale e leader del settore per varietà di promozioni offerte.

Attivazione Wind Mobile: tempi e costi

I costi per l’attivazione delle varie offerti di Wind Mobile sono diversi ed in base alle condizioni delle offerte. Le promozioni di Wind sono davvero tante come anche i costi della gamma ”Noi” e ”All Digital” il costo è di quindici euro; è solo di un euro il costo per chi effettua la portabilità del numero mantenendo la stessa SIM attiva per almeno 24 mesi.

Nel caso di passaggio ad un altro operatore o recesso prima del limite previsto il costo di 14,00 euro sarà addebitato sul credito.

Tale addebito non è previsto nel caso di passaggio da un’offerta ricaricabile di Wind ad un abbonamento.

Chi non ha credito, al momento del trasferimento verso un altro operatore prima dei ventiquattro mesi previsti, non pagherà i quattordici euro e la portabilità sarà comunque effettuata nei tempi e modalità previsti.

Nel caso di credito anche inferiore ai quattordici euro, l’addebito verrà effettuato come ”rimborso parziale”.

L’attivazione  Wind Mobile di una semplice SIM, invece, prevede un costo di dieci euro con un euro di traffico incluso sulla scheda.

I costi relativi all’attivazione di eventuali promozioni vengono corrisposti sempre attraverso il credito residuo.

E’ possibile, inoltre, attivare delle SIM nei negozi Wind senza spese anche se è necessario effettuare una prima ricarica di importo a scelta dell’utente.

Insomma i costi per la procedura di attivazione di  Wind Mobile possono variare da zero ad un massimo di ventiquattro euro, in caso di attivazione di una SIM e contestuale sottoscrizione di un’offerta passando per i diciotto previsti per le offerte ”speciali”.

Le offerte Wind Mobile

I nuovi clienti possono accedere ad una serie di promozioni e offerte Wind abbattendo il costo per l’attivazione ad un euro. L’attivazione gratuita è prevista, invece, per All Inclusive Unlimited.

Al costo di dieci euro al mese è possibile ricevere la SIM nella giornata stessa  in cui è stato effettuato l’ordine o, al massimo, in tre giorni (quattro per le isole).

La promozione prevede minuti illimitati, 500 SMS e 4 giga di navigazione. Per maggiori informazioni sulle promozioni di Wind, ti rimandiamo alla guida specifica.

L’assistenza di Wind

Sul sito web è possibile accedere ad una vasta serie di servizi. Nella home page, sotto la voce ”Assistenza Clienti” è possibile indicare nel motore di ricerca.

Il sito mostra le guide attinenti alla tua ricerca. In alternativa è possibile contattare il numero il 155. In alternativa è possibile contattare la pagina Facebook di Wind inviando un comune messaggio.

Potrebbe interessarti anche: 

Wind Recensione