Templates by BIGtheme NET
Home / Attivazioni Servizi ADSL / Attivazione Vodafone ADSL per casa ed ufficio: la procedura completa

Attivazione Vodafone ADSL per casa ed ufficio: la procedura completa

vodafone casa

Sei interessato ad una delle nuove offerte Vodafone, ma non sai come attivare la promozione? Vuoi dare un’occhiata alle promozioni che la compagnia ha messo in campo per la connessione internet da casa?

Il tuo scopo è sapere se l’attivazione dei servizi di Vodafone ha un costo? In questa guida cercheremo di chiarire i vari aspetti dell’attivazione Vodafone ADSL indicando i contatti a cui rivolgersi per chiedere assistenza o semplicemente per portare a termine correttamente la procedura.


Vodafone, il gestore leader per la telefonia mobile ed internet

Vodafone è una compagnia multinazionale operante nel settore della telefonia mobile e fissa. Nata a Newbury, in Inghilterra, nel 1984, come operatore sussidiario della Racal Electronics Plc, la compagnia ha conosciuto una rapida crescita grazie allo sviluppo del mercato della telefonia mobile.

Negli anni successivi Vodafone ha ”fuso” i servizi mobili attivi negli Usa con la compagnia Bell Atlantic dando alla nascita il colosso di telefonia mobile Verizon Wireless.

Insomma un vero e proprio colosso del mondo della comunicazione che vanta milioni di utenti tra America, Europa ed Asia ed una serie di servizi davvero ampia.

Adsl attivazione Vodafone

Attivazione Vodafone ADSL: l’attivazione della linea casa

Tra i tanti prodotti messi in campo dalla compagnia, la linea casa ADSL rappresenta una delle soluzioni più ricercate dagli operatori. Il primo passo da fare, prima di procedere all’attivazione di qualsiasi tipo di servizio, è di controllare l’effettiva copertura nella propria area.

La procedura è davvero semplice. Accedendo alla pagina apposita del sito dedicata all’attivazione di Vodafone ADSL, è possibile indicare, in un apposito modulo, la città, l’indirizzo, il numero civico e successivamente il proprio numero di telefono specificando se fisso o mobile. A questo punto non resta che cliccare sul bottone ”Verifica la Disponibilità”.

Dopo aver effettuato questo passaggio obbligatorio, è possibile procedere all’attivazione vera e propria di Vodafone ADSL. Il portale mostrerà in automatico le varie promozioni che è possibile attivare per il proprio profilo.

Se, ad esempio, l’indirizzo è raggiunto dalla Fibra mostrerà l’opzione corrispondente o, nel caso, l’ADSL.

A questo punto non resta che portare a termine l’operazione di attivazione di Vodafone ADSL indicando le informazioni necessarie come il nome, cognome, codice fiscale, l’indirizzo in cui verrà attivata il servizio, il proprio numero di cellulare ed una mail. Il portale, inoltre, identificherà la propria richiesta con un ‘‘Codice Pratica”.

Un operatore contatterà l’utente indicando le caratteristiche dell’offerta, i costi abbinati, ma soprattutto per verificare i dati inseriti in precedenza.

Entro una settimana sarà inviato a domicilio il modem con il contratto.

Sul sito è possibile verificare, in ogni momento, lo stato di avanzamento della propria pratica attraverso l’inserimento del Codice Fiscale.

Il servizio è attivabile anche sullo smartphone attraverso l’applicazione ”MyADSL”.

In caso di portabilità, ovvero di trasferimento del numero fisso, è necessario controllare, invece, il Codice di Migrazione, una serie alfanumerica composta tra i sette ed i diciotto caratteri, che identifica ogni linea telefonica.

Le offerta abbinate all’attivazione Vodafone ADSL

Ai clienti che scelgono di sottoscrivere un contratto internet per la casa Vodafone offre una serie di servizi.
”Vodafone sempre connessi”.

Si tratta del servizio che consente di non perdere nemmeno un giorno di connessione e chiamate telefoniche. In pratica si tratta di un’offerta attivabile in caso di assenza momentanea delle rete fissa e prevede quindici giga gratis al giorno su tre SIM della Vodafone Station, cento minuti gratis al giorno ed il trasferimento di chiamata.

”Vodafone Station Revolution”, il dispositivo che consente di ottenere un connessione internet in ogni angolo della propria casa.

SIM internet inclusa con un Giga di navigazione in 4G per connettersi anche fuori casa.

L’assistenza tecnica dedicata con un operatore che, direttamente a domicilio, si occuperà di risolvere ogni tipo di problema.

La consegna gratuita che Vodafone garantisce dopo poche ore dalla sottoscrizione del contratto.

Assistenza Vodafone per l’attivazione del contratto

Non riesci ad effettuare l’attivazione Vodafone ADSL correttamente o appena installata? La procedura di attivazione è indicata passo passo sul sito.

Indicando il proprio recapito telefonico un operatore contatterà direttamente l’utente spiegando i passaggi da effettuare.

Nel caso in cui i problemi di connessione si presentino successivamente all’attivazione, è possibile accedere alla pagina di supporto di Vodafone con una guida che spiega come comportarsi per ogni tipo di problema.

Per parlare con un operatore è sufficiente contattare il Servizio Clienti 190 dalle 8:00 alle 22.

Altri articoli per approfondire:

Offerte Vodafone Casa

Recensione Vodafone Casa