Attivazione TIMVision: come attivare un abbonamento allo streaming on demand di TIM

 

Come Attivare Abbonamento TIM Vision Promozioni Prezzo

Chi non ha mai desiderato godersi un bel film senza continue interruzioni pubblicitarie? Con TimVision, il servizio  di Telecom Italia Mobile, è possibile godersi la tv on-demand con un semplice click.

Si tratta della nuova frontiera della televisione del Terzo Millennio a cui accedere attraverso una semplice connessione, Fibra, ma anche 4 o 5 G.

Insomma oggi basta un cavo di rete per godersi lo spettacolo preferito. Ma come funziona TIMVision? Ma soprattutto come si effettua l’attivazione TIMVision?

TIMVision: come attivare il servizio e i dettagli dell’offerta

L’accesso al servizio può avvenire in due modi: l’abbonamento sottoscritto da rete fissa o l’abbonamento da rete mobile.

Il servizio è disponibile anche per chi non ha un provider non di TIM, sia per la rete fissa che mobile. La sottoscrizione dell’abbonamento, e quindi l’attivazione di TIMVision, può essere realizzata sul sito della compagnia registrandosi.

Gli utenti già in possesso di un indirizzo mail @tim.it e @alice.it, possono effettuare l’accesso diretto indicando il proprio indirizzo e la password.

In alternativa è indispensabile registrarsi inserendo i propri dati personali ed un indirizzo mail valido:

  • Collegatevi sul sito di TIMVision e cliccate “Prova gratis per un mese”;
  • Create un profilo, inserendo un e mail valida e la password, ed accedete all’account con queste credenziali;
  • Cliccate sul tasto “Abbonati” e acquista TIMVision per 5 euro al mese;
  • Siete pronti per vedere tutti i programmi, i film e le serie TIMVision!

Appena effettuato l’accesso e realizzata l’attivazione TIMVision sarà possibile accedere ai vari titoli inseriti sulla piattaforma: vi aspettano tantissimi film, serie tv, cartoni animati e tanto altro.

La visione dei contenuti è possibile su un massimo di sei dispositivi in contemporanea, senza alcun tipo di costo aggiuntivo.

I dispositivi vanno aggiunti al proprio account sulla piattaforma in una lista che può essere modificata in ogni momento. Ma quali sono i dispositivi con cui è possibile accedere ai titoli inseriti sulla piattaforma TIMVision?

Dalle vecchie televisioni che, però necessitano del collegamento con un decoder fino alle più recenti Smart Tv, gli strumenti da collegare al servizio sono davvero innumerevoli.

Naturalmente anche gli smartphone possono essere utilizzati per questo scopo come anche i tablet. Tutti i sistemi operativi sono accettati dal servizio.

Programmi TIMVision

Ma quali sono i programmi offerti su TIMVision?

Anche in questo caso la scelta è davvero ampia e comprende i cartoni animati per i più piccoli, le serie Tv, i film come anche i concerti ed i documentari di storia, su animali e molto altro.

Grande novità: inizia a vedere la Serie A, la Champions League e tanto altro su TIMVision

Ma la grande novità interessa il calcio e lo sport; infatti attivando TIM Vision, per il prossimo triennio 2021-2024, è possibile vedere Serie A, Serie B, 104 partite su 137 di Champions League e tanto altro ancora.

Infatti Tim ha stretto accordi con DAZN e Infinity+, permettendo di vedere i più importanti eventi sportivi ad un prezzo davvero eccezionale.

Insomma accedere a TIMVision significa usufruire di una scelta davvero sconfinata, direttamente sul proprio device.

Il servizio risulta particolarmente consigliato per tutti coloro che intendono godersi i programmi tv, film e molto altro senza particolari restrizioni di orari attraverso un servizio sempre a completa disposizione.

Il servizio, infatti, può essere raggiunto dal pc di  cosa, ma anche con uno dispositivo mobile, rendendo la TV un piacere sempre a disposizione.

Naturalmente la mancanza di interruzioni pubblicitarie rappresenta il vantaggio maggiore e che spinge tanti utenti a sottoscrivere, ogni giorno, il servizio di tv on demand.

Netflix e TIMVision

Le due grandi piattaforme on demand, Netflix e TIMVision, hanno deciso di collaborare e creare un’offerta molto conveniente.

Potrete avere accesso ad entrambe le piattaforme a soli 14,99 euro, successivamente a 18,98 euro, e avrete:

  • pacchetto TIMVision (con film, serie tv, intrattenimento e Eurosport Player)
  • pacchetto Netflix
  • Il nuovo canale Discovery+
  • Il decoder in comodato d’uso gratuito

Attivare l’offerta è facile:

  • acquista il pacchetto online, nei punti vendita TIM, dal TIMVision Box oppure telefonando il numero 187;
  • Aspetta di ricevere l’e mail o il messaggio di conferma con il link necessario per continuare l’attivazione;
  • Clicca sul link e crea l’account Netflix, ma se già hai le credenziali, accedi direttamente.
  • Inizia a vedere i tuoi programmi preferiti!

Per tutti gli approfondimento, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale su TIMVision, dove sono spiegati in dettaglio tutti i punti dell’offerta.

Se alla promo desiderate aggiungere anche il nuovo pacchetto Calcio e Sport di TIMVision, pagherete 29,99 euro al mese per 12 mesi, e fino al 31 agosto pagherete solo 10 euro.

TIMVision e Disney+

Da ora anche Disney+ e TIMVision hanno stretto una collaborazione; infatti con un’unica offerta potrai usufruire di:

  • pacchetto TIMVision (con film, serie tv, intrattenimento e Eurosport Player)
  • pacchetto Disney+
  • Il nuovo canale Discovery+
  • Il decoder in comodato d’uso gratuito

Il prezzo è davvero appetibile: solo 9,99 euro al mese invece di 15,98 euro, e puoi disdirlo quando vuoi senza vincoli.

Anche in questo caso, se a questa offerta volete aggiungere anche il nuovo pacchetto Calcio e Sport di TIMVision, il prezzo è di 24,99 euro al mese per 12 mesi, e inizi a pagare da settembre.

TIMVision, Disney+ e Netflix

Un pacchetto interessante per gli amanti dell’intrattenimento, delle serie tv e dei film è proprio questo: TIMVision, Netflix e Disney+.

In questo caso avrete, a soli 19,99 euro al mese:

  • pacchetto TIMVision (con film, serie tv, intrattenimento e Eurosport Player)
  • pacchetto Disney+
  • pacchetto Netflix
  • Il nuovo canale Discovery+
  • Il decoder in comodato d’uso gratuito

TIMVISION Gold

Desideri vedere tutto su un’unica piattaforma?

Da oggi puoi vedere:

  • Tutto il pacchetto TIMVision (film, serie tv, intrattenimento e la nuova offerta calcio e sport con tutta la serie A e non solo);
  • Tutto il pacchetto Disney+
  • Tutto il pacchetto Netflix

E tutto questo a soli 34,99 euro al mese per 12 mesi; inoltre, fino al 31 agosto il prezzo è solo di 10 euro.

Promozioni TimVision 2021

Attivazione TIMVision: la procedura completa

Sono tre le modalità per procedere all’attivazione TIMVision.

Chi risulta già cliente della rete fissa può usare un dispositivo abilitato. Gli utenti che non hanno sottoscritto un contratto con un’offerta TIM Smart possono stipulare l’abbonamento a TIMVision ricevendo direttamente a domicilio il decoder al costo di soli cinque euro.

I clienti di TIM Mobile, invece, possono effettuare la sottoscrizione TIMVision attraverso l’applicazione sullo smartphone e sul tablet pagando quanto dovuto attraverso il credito disponibile.

Con Chromecast è anche possibile usare l’abbonamento di TIMVision anche per la televisione.

Per chi non è cliente di TIM, l’attivazione TIMVision può essere effettuata attraverso l’indicazione delle coordinate delle propria carta di credito per il pagamento.

È possibile scegliere, inoltre, se sottoscrivere l’abbonamento TV o effettuare l’accesso con smartphone e tablet attraverso l’applicazione, naturalmente dopo averla scaricata.

Tra le modalità di sottoscrizione di TIMVision è compresa anche la possibilità di effettuare il noleggio o l’acquisto di determinati contenuti.

In questo caso il pagamento, sempre realizzabile con una carta di credito o prepagata, viene effettuato solo per ciò che effettivamente si fruisce.

Il noleggio può essere attivato per una durata massima di 48 ore mentre la visione di film, serie tv, cartoni e quant’altro, può essere effettuata per una quantità illimitata di volte.

I contenuti acquistati vengono inseriti nella libreria personale e visibili in ogni momento.