Attivazione Tim Mobile abbonamento e ricaricabile: la guida passo passo

 

Come Attivare Tim Mobile Promozioni Prezzo

Come si attiva un nuovo contratto con Tim mobile? I dubbi su come procedere alla sottoscrizione di un nuovo contratto possono essere davvero tanti.

Molto spesso si leggono in giro per il web o anche nelle pubblicità in tv delle offerte davvero interessanti degli operatori telefonici.

Promozioni sempre più convenienti, tanto da non sembrare vere.

Ma la procedura di attivazione può frenare gli entusiasmi spingendo anche gli utenti più interessati a rimanere con il vecchio operatore o con la vecchia promozione.

Insomma spesso si lascia tutto com’è per evitare di impegnarsi in lunghe e difficili procedure di attivazione.

L’attivazione Tim mobile è, invece, relativamente semplice. L’operatore ha offerto una specifica sezione del sito per scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze.

Ogni promozione viene descritta nei minimi dettagli con i costi ed i servizi compresi.

In questa guida ci soffermeremo sul come portare a termine l’operazione con successo ed in poco tempo, sui metodi di pagamento tra cui scegliere e sulle offerte che la compagnia ha messo in campo per i nuovi clienti.

TIM, il colosso italiano della comunicazione mobile

TIM è un marchio interamente italiano di proprietà di Telecom Italia. La compagnia è attiva, però, anche in Brasile dove dirige TIM Cellular Brasil.

La Telecom Italia Mobile è stato il primo operatore ad affermarsi nel nostro paese ed uno dei primi d’Europa ad entrare in un mercato ”nuovo” come quello della telefonia mobile.

Dal 2016 il brand TIM, prima riferito all’acronimo Telecom Italia Mobile, è stato utilizzato per tutti i servizi della società diventando, quindi, un marchio unico per tutte le offerte ed i servizi di Telecom Italia S.p.A.

Per quantità di clienti TIM è la seconda società ad operare nel nostro paese con una quota di mercato pari al 30% ed il primo nel campo della telefonia fissa, con una quota pari al 55%.

Insomma sottoscrivere un contratto con TIM significa affidarsi ad una delle compagnie più affidabili e solide d’Europa con una serie di prodotti adatti a tutte le esigenze ed una copertura totale. Ma come si può procedere all’attivazione TIM Mobile.

Attivazione TIM mobile: i passaggi necessari e le modalità per abbonarsi

Al pari delle maggiori compagnie di servizi, anche TIM offre la possibilità di attivare il contratto su internet, sul sito ufficiale. Nella pagina dedicata alle varie offerte dedicate ai nuovi e vecchi clienti basta scegliere la promozione più adatta alle proprie esigenze e cliccare.

Il portale mostrerà il modulo per l’attivazione, le modalità di pagamento e tutto ciò che bisogna fare per effettuate il passaggio da un’altra azienda accedendo al cosiddetto MNP, il Mobile Number Portability. Tutti i passaggi sono spiegati nel dettaglio dal sito. E’ indispensabile, però, indicare alcuni documenti validi.

Si tratta della carta di identità, del passaporto o della patente di cui è necessario comunicare il codice e la data di emissione. Nel caso si intenda effettuare la portabilità, trasferendo il proprio numero da un operatore ad un altro, è necessario indicare il numero seriale della scheda SIM.

Come fare a risalire al numero seriale della SIM in un iPhone o su un iPad? Basta accedere alla voce ”Impostazioni”, cliccare sulla voce ”Generali” e poi ”Info”.

Scorrendo con il puntatore verso il basta individuare il numero che si trova vicino alla voce ICCID.

Per chi possiede uno smartphone con il sistema operativo Android, invece, per risalire al codice, basta scaricare una semplice app gratuita chiamata ”SIM Info” con il numero seriale della SIM accanto alla voce “SIM Serial Number”. Il codice è di 19 o 20 cifre.

Conclusa la procedura l’attivazione di TIM mobile sarà necessario aspettare due giorni quando un incaricato contatterà l’utente per fissare un appuntamento per effettuare la consegna all’indirizzo indicato su internet.

La scheda inviata dovrà essere ritirata personalmente dall’intestatario.

Al corriere, inoltre, dovrà essere consegnata una copia del documento di identità indicato nell’ordine online.

A questo punto l’incaricato chiederà la firma del contratto ritirando la documentazione.

Le offerte di TIM

Per quanto riguarda il pagamento, esso potrà essere realizzato alla consegna o del prodotto contenente la SIM magari un tablet con SIM.

L’attivazione e il primo costo dell’offerta sono offerti da TIM gratuitamente mentre i rinnovi successivi saranno scalati dal credito. Insomma effettuare l’attivazione con TIM Mobile conviene.

A questi vantaggi si aggiungono le promozioni TIM online che periodicamente la compagnia offre sul sito web.

Per maggiori informazioni sulle promozioni attive, ti invitiamo a leggere la guida sulle offerte TIM. Per qualsiasi difficoltà nell’attivazione basta contattare il Servizio Clienti al numero 187.