Templates by BIGtheme NET
Home / Attivazioni Servizi ADSL / Attivazione TIM ADSL e Fibra: requisiti e procedura completa per attivare il contratto

Attivazione TIM ADSL e Fibra: requisiti e procedura completa per attivare il contratto

TIM

Stai pensando di attivare la linea TIM ADSL e Fibra per la casa? Si tratta di un prodotto particolarmente utile per chi non è ancora in possesso di una linea telefonica fissa e magari intende riattivarla o, perché no, semplicemente cambiare gestore.

L’attivazione TIM ADSL e Fibra è, però, un’operazione da valutare con attenzione.

Il procedimento è semplice e realizzabile attraverso pochi click, anche da casa o contattando l’assistenza clienti telefonicamente.


In generale si tratta di una procedura molto veloce e realizzabile, attraverso pochi passaggi, sulla pagina ufficiale della compagnia indicando i propri dati anagrafici ed il codice dei documenti.

Insomma nulla di complicato, anche grazie ad un servizio di assistenza che, come vedremo, è sempre disponibile ed in grado di rispondere ad ogni problema o necessità che potrebbe presentarsi durante la procedura di attivazione o, in seguito, dopo l’attivazione della linea.

TIM, la compagnia italiana leader della telefonia mobile italiana

TIM è un marchio italiano al 100% e di proprietà della Telecom Italia. Si tratta della prima compagnia del nostro paese ed una delle prima in Europa ad accedere al sistema.

Fino al 2015 la compagnia era essenzialmente associata ai servizi di telefonia mobile.

Nel 2016, invece, la società ha assunto una nuova identità trasformandosi nell’unico brand applicato ai servizi e, più in generale, alle offerte di Telecom Italia nel settore delle telecomunicazioni.

Oggi la TIM è la seconda in Italia per quantità di clienti con una quota di mercato del 30% dopo il gruppo Wind – Tre.

E’ al primo posto, invece, nel settore della telefonia fissa con il 55% dei clienti del nostro paese.

Insomma una realtà leader del mercato ed in grado di garantire una qualità del servizio ed un’assistenza di indubbio livello.

Attivazione TIM ADSL e Fibra

Come detto in precedenza l’attivazione TIM ADLS o Fibra come Telecom Italia Mobile è molto semplice.

La richiesta può essere realizzata anche su internet o chiamando il numero del Servizio Clienti. In alternativa è possibile recarsi in un negozio TIM.

Per effettuare la richiesta, sul portale della compagnia, basta accedere alla pagina ufficiale e scorrere i vari prodotti offerti.

Dopo aver letto le condizioni basta cliccare ed aprire il modulo in cui indicare i propri dati personali.

I dati necessari da inserire sono: nome e cognome, numero di codice fiscale, l’indirizzo dell’immobile per il quale si richiede l’installazione della nuova linea, un recapito telefonico e l’indirizzo mail.

Appena inserite queste informazioni, si conferma il tutto. La TIM provvederà ad elaborare la richiesta contattando telefonicamente l’utente per fissare un appuntamento. Un tecnico si recherà all’indirizzo indicato per l’installazione dell’impianto; il tutto gratuitamente.

Le offerte di TIM

L’attivazione di TIM ADSL e Fibra consente di accedere ad una serie di offerte riservate a vecchi e nuovi clienti. I prodotti messi in campo dal gestore, sia per la linea internet che telefonica, sono riportati in questa guida.

Alle varie proposte spesso si affiancano delle promozioni e offerte di TIM.

L’offerta TIM SMART FIBRA, ad esempio, offre diecimila titoli di serie TV, cartoni animati, cinema ed intrattenimento vario. Con l’attivazione del contratto, inoltre, si riceve un Smart Modem Wi Fi, la possibilità di ottenere due interventi ‘’SOS PC GRATUITI’’ purché siano richiesti entro il primo mese dalla sottoscrizione del contratto.

A tutto ciò si aggiunge l’app Telefono che consente di trasformare lo smartphone in un vero e proprio cordless per effettuare e ricevere chiamata direttamente dalla linea di casa. E’ attivabile, inoltre, il trasferimento delle chiamate per risultare raggiungibile anche quando il modem è disattivato o il numero fisso risulta irraggiungibile.

All’offerta si aggiunge l’attivazione di una casella di posta elettronica di 3 GB con antivirus e antispam, dieci SMS al giorno con il servizio di webmail e l’Internet Pay per effettuare acquisti online con addebito sulla fattura di TIM.

Come contattare il servizio clienti e l’assistenza

Per accedere all’assistenza dell’area clienti di TIM per i telefoni fissi basta digitare il numero 187 mentre per gli utenti del servizio Mobile il contatto è il 119 nel secondo. La chiamata è, in entrambi i casi, gratuita se effettuata da un numero Tim.

In un’apposita pagina del sito, l’utente può accedere ad una serie di servizi di assistenza che spazia dalla segnalazione di comportamenti scorretti di altri operatori telefonici alla richiesta di nuovi giga in caso di esaurimento del traffico.

Altri articoli per approfondire:

Recensione Tim Mobile

Offerte TIM Mobile