Attivazione Sky: tempi, costi e modalità per abbonarsi a sky

Sky Come Attivare Abbonamento

Come si attivano i servizi di Sky? I vari prodotti della compagnia possono essere sottoscritti ed attivati direttamente su internet, sulla pagina ufficiale della compagnia dedicata al servizio.

Anche il pagamento può essere realizzato in rete indicando le proprie coordinate bancarie.

Insomma l’intera procedura può essere portata a termine in rete, anche se l’installazione di una parabola richiede l’intervento di un tecnico.

In questa guida ci soffermeremo sui passaggi da effettuare per realizzare l’attivazione Sky nel più breve tempo possibile ed a chi rivolgersi in caso di problemi nel servizio.

Sky, storia e cosa vedere

Nata nel 2003 sulle ceneri di Stream Tv e Tele + Digitale, Sky opera nel settore della pay TV via satellite con una programmazione molto ampia e che necessita dell’installazione di un’antenna parabolica, un set-top box e di una smart card abilitata.

Dal 2015 la compagnia ha iniziato ad offrire la programmazione anche su internet grazie al sistema di connessione ADSL2+, la fibra ottica di TIM,  ed attraverso un decoder che non richiede l’installazione di una parabola satellitare.

Ma che programmi vedere su Sky?

Su Sky troverete davvero di tutto, come le serie tv Game of Thrones, House of the Dragon, Diavoli, Euphoria e tantissime altre, i film (come Dune, Spider Man – No Way Home, Belfast, Green Book e Le ali della libertà, tanto per nominarne alcuni).

E ancora documentari, programmi come Pechino Express X Factor e sport e calcio, 3 partite su 10 della Serie A. Adesso l’intrattenimento è ancora più vasto con l’aggiunta di canali come Discovery + e Paramount.

Sono diversi i pacchetti Sky disponibili per il vostro intrattenimento.

In più Sky gestisce, sul digitale terrestre, diversi canali di successo come TV8, Cielo, Sky TG24 e Sky.

Insomma una gamma di servizi sempre più ampia ed al passo con i tempi. Con una quota in bilancio di 719 milioni, rappresenta una delle realtà più importanti nel nostro paese.

Da tempo la compagnia offre, da tempo, la possibilità di attivare i vari servizi sul web, attraverso il sito della compagnia attraverso un servizio snello e semplice.

Abbonarsi a Sky, tutte le opzioni

Una delle opzioni più utilizzate è direttamente sul sito ufficiale.

Una volta scelta l’offerta desiderata, cliccate su Acquista e seguite le linee guida. Ovviamente dovrete fare lo speed test per verificare la connessione e, una volta compilato il format coi vostri dati e il metodo di pagamento, riceverete una mail di conferma da Sky col riepilogo e il vostro codice clienti.

In alternativa, potrete abbonarvi a Sky contattando il numero 02 70 70 oppure usando la voce Ti chiama Sky, scegliendo o di fissare un appuntamento oppure di essere richiamati da Sky un determinato giorno ad una determinata ora.

Ti chiama Sky è gratis ed è disponibile tutti i giorni dalle 8 alle 22.

Infine, potrete sempre utilizzare la chat dal sito ufficiale oppure recandovi al centro Sky più vicino a voi (clicca qui per cercare il punto Sky più vicino a te).

Attivazione Sky: come procedere e attivare la smart card

Per godersi la programmazione di Sky è necessario attivare la Smart Card.

Nel caso in cui l’utente richieda l’intervento di un tecnico, sarà quest’ultimo a provvedere, a domicilio, all’attivazione Sky in tempi brevi installando la parabola.

Se non hai richiesto l’aiuto di un tecnici, tutto l’occorrente, ovvero parabola, smart card e decoder saranno consegnati attraverso il corriere, al domicilio indicato.

In quest’ultimo caso dovrai procedere all’attivazione la Smart Card selezionando il canale preferito nell’area ”Contatta” riportata sul sito ufficiale o semplicemente chiamando il numero 199.100.600.

L’attivazione della  Smart Card viene effettuata in questo modo:

  • Inserite la scheda nel decoder oppure nel modulo CAM idoneo a far vedere i servizi del digitale terrestre;
  • Andare sul canale 456 del digitale terrestre (ossia su Sky Atlantic) per avere, così, il comando per accedere all’attivazione;
  • Chiamare il numero 02917171 e seguire le istruzioni della guida;
  • Iniziare finalmente a guardare i tuoi canali preferiti Sky.

In caso di errori, durante la procedura di attivazione Sky, è consigliabile togliere ed inserire nuovamente la card realizzando nuovamente il procedimento come indicato dalla guida apposita.

Nel caso in cui appaiano ancora messaggi di errore, può essere utile resettare il decoder scollegando il cavo di alimentazione per alcuni secondi e ricollegarlo alcuni minuti dopo riaccendendo nuovamente il decoder.

In caso di ulteriori problemi, non ti resta che accedere al sito ufficiale di Sky dedicata all’Assistenza indicando nello spazio in alto la natura del problema riscontrato.

Ad ogni voce indicata il sito mostrerà una serie di risultati coerenti alla tua richiesta.

Tempi e costi di attivazione dell’ abbonamento Sky

Generalmente ci vogliono circa 7 giorni lavorativi per attivare Sky e godere finalmente della sua programmazione.

Il tecnico Sky vi chiamerà per fissare un appuntamento per installare Sky Q, e successivamente ci vorranno dalle 2 alle 3 ore per montare il decoder (questo perché bisogna verificare se bisogna creare un nuovo impianto oppure è già preesistente).

Il prezzo dell’installazione vi verrà addebitata sulla prima fattura.

Per quanto riguarda i prezzi dell’abbonamento Sky, questi variano in base alle offerte e ai pacchetti che deciderete di acquistare. In questo caso vi consigliamo di consultare il nostro articolo dedicato al listino Sky oppure di controllare il sito ufficiale Sky.

 

Sky TV + Sky Calcio in promozione, scopri l’offerta

Scopri Sky Q: 30 giorni a soli…