Templates by BIGtheme NET
Home / Attivazioni Pay TV / Attivazione Sky: tempi, costi e modalità per abbonarsi a sky

Attivazione Sky: tempi, costi e modalità per abbonarsi a sky

sky

Come si attivano i servizi di Sky? I vari prodotti della compagnia possono essere sottoscritti ed attivati direttamente su internet, sulla pagina ufficiale della compagnia dedicata al servizio.

Anche il pagamento può essere realizzato in rete indicando le proprie coordinate bancarie.

Insomma l’intera procedura può essere portata a termine in rete, anche se l’installazione di una parabola richiede l’intervento di un tecnico.

In questa guida ci soffermeremo sui passaggi da effettuare per realizzare l’attivazione Sky nel più breve tempo possibile ed a chi rivolgersi in caso di problemi nel servizio.


Sky, la piattaforma italiana a pagamento: come abbonarsi

Nata nel 2003 sulle ceneri di Stream Tv e Tele + Digitale, Sky opera nel settore della pay TV via satellite con una programmazione molto ampia e che necessita dell’installazione di un’antenna parabolica, un set-top box e di una smart card abilitata.

Dal 2015 la compagnia ha iniziato ad offrire la programmazione anche su internet grazie al sistema di connessione ADSL2+, la fibra ottica di TIM,  ed attraverso un decoder che non richiede l’installazione di una parabola satellitare.

Sky gestisce, sul digitale terrestre, diversi canali di successo come TV8, Cielo, Sky TG24 e Sky.

Insomma una gamma di servizi sempre più ampia ed al passo con i tempi. Con una quota di abbonati pari a 4,78 milioni, rappresenta una delle realtà più importanti nel nostro paese.

Da tempo la compagnia offre, da tempo, la possibilità di attivare i vari servizi sul web, attraverso il sito della compagnia attraverso un servizio snello e semplice.

Attivazione Sky: come procedere?

Per godersi la programmazione di Sky è necessario attivare la Smart Card.

Nel caso in cui l’utente richieda l’intervento di un tecnico, sarà quest’ultimo a provvedere, a domicilio, all’attivazione Sky in tempi brevi installando la parabola.

Se non hai richiesto l’aiuto di un tecnici, tutto l’occorrente, ovvero parabola, smart card e decoder saranno consegnati attraverso il corriere, al domicilio indicato.

In quest’ultimo caso dovrai procedere all’attivazione la Smart Card selezionando il canale preferito nell’area ”Contatta” riportata sul sito ufficiale o semplicemente chiamando il numero 199.100.600.

L’attivazione della  Smart Card viene effettuata inserendo la scheda nel decoder e telefonando il numero clienti. A questo punto non ti resta che seguire le istruzioni della guida.

In caso di errori, durante la procedura di attivazione Sky, è consigliabile togliere ed inserire nuovamente la card realizzando nuovamente il procedimento come indicato dalla guida apposita.

Nel caso in cui appaiano ancora messaggi di errore, può essere utile resettare il decoder scollegando il cavo di alimentazione per alcuni secondi e ricollegarlo alcuni minuti dopo riaccendendo nuovamente il decoder.

In caso di ulteriori problemi, non ti resta che accedere al sito ufficiale di Sky dedicata all’Assistenza indicando nello spazio in alto la natura del problema riscontrato.

Ad ogni voce indicata il sito mostrerà una serie di risultati coerenti alla tua richiesta.

Tempi di attivazione abbonamento

L’attivazione della Smart Card, dopo un periodo di inutilizzo del decoder o della card stessa, necessita di un aggiornamento. Tempistiche differenti sono previste, invece, per l’attivazione dell’offerta Sky + Fastweb per i clienti che sono già in possesso di due servizi, Sky o Fastweb.

Il prodotto di Sky, di solito, viene attivato prima e successivamente quello di Fastweb. Quest’ultimo prevede, infatti, dal tipo di copertura Fastweb attiva nella propria zona. In caso di presenza della Fibra Ottica, la procedura di attivazione richiede, in media, meno di dodici giorni.

Raggiungono i trenta giorni, invece, le tempistiche previste per l’attivazione realizzata in aree raggiunte dall’ADSL Fastweb mentre si passa a quaranta giorni per l’attivazione in aree al di fuori della rete Fastweb.

Per informazioni sulle tempistiche e lo stato dell’attivazione Sky, puoi contattare, in ogni momento, il numero del servizio clienti: il 192.000, indicando il numero di telefono fornito precedentemente durante l’adesione, cliccando il tasto 1, o tuo codice account di Fastweb, dopo il tasto 2.

In quest’ultimo caso la telefonata sarà trasferita direttamente agli operatori di assistenza Fastweb. Per richiedere assistenza sul web, basta accedere alla pagina MyFastPage di Fastweb e recarsi alla sezione “Verifica stato attivazione”. A questo punto la pagina richiederà l’indicazione del codice fiscale.

Nella pagina dedicata all’assistenza di Sky potrai gestire le varie offerte, richiedere la sottoscrizione di nuovi prodotti e recedere i precedenti.

Con l’app ”Sky Fai da Te” è possibile gestire il proprio abbonamento in autonomia con smartphone e tablet.

Altri articoli per approfondire:

Prepagate Sky

Offerte Sky

Offerte Sky per vecchi abbonati

Recensione e Opinioni su Sky