La programmazione di Sky è sempre più ricca, sia in streaming che on-demand, un’offerta adatta a tutti i gusti e l’età. Attraverso un servizio video, chiamato NOW, oggi è possibile accedere ai principali canali di Sky in streaming. Incontri di calcio, serie televisive e numerossisimi programmi: l’intrattenimento offerto da Now è davvero ampio disponibile in rete grazie al servizio streaming.
Attraverso l’attivazione di Now potrai goderti comodamente gli spettacoli di Sky sullo smartphone, sul computer o sul tablet; insomma un servizio davvero utile per i tanti che si godono la tv on-demand sul proprio dispositivo.
L’attivazione di Now prevede una serie di passaggi e la registrazione sulla piattaforma. In questa guida mostreremo i vari requisiti per accedere al servizio e gli eventuali costi.
Come funziona Now?
Come accennato in precedenza Now è il servizio streaming video di Sky. La piattaforma, in pratica, consente di accedere alla programmazione di Sky attraverso il proprio computer, smartphone e tablet in seguito alla registrazione.
L’offerta sulla piattaforma è davvero ampia, ma soprattutto è accessibile attraverso una lunga serie di dispositivi. Dagli smartphone ai tablet passando per le Smart Tv fino alle console per i videogiochi e TV Box: proprio tutti possono collegarsi al servizio, senza alcun tipo di vincolo contrattuale.
L’offerta della piattaforma si suddivide in ticket, dei pacchetti tematici attivabili singolarmente e senza alcun tipo di obbligo di rinnovo. Il costo dell’abbonamento viene versato ogni mese con possibilità di disdetta libera e senza costi.
Un altro aspetto da tenere presente è l‘assenza dell’obbligo di abbonamento Sky per procedere all’attivazione di Now. Insomma un servizio estremamente ”libero” ed alla potata di tutti.
Attivazione Now: la procedura
Per effettuare l’attivazione Now è indispensabile realizzare un account sulla piattaforma. Basta collegarsi al sito, cliccare prima sulla voce ”Prova Subito” e successivamente su ”Attiva la Prova’‘.
A questo punto dovrai scegliere se se registrarti indicando il proprio indirizzo di posta elettronica o l’account di Facebook.
Appena effettuato questo passaggio ti troverai un modulo da compilare. I dati da inserire sono: nome, cognome,, numero di telefono cellulare, codice fiscale, città di residenza, indirizzo, Codice di Avviamento Postale e provincia.
In basso il portale indicherà il metodo di pagamento tra carta di credito o PayPal. Effettuato questo ulteriore passaggio, potrai cliccare sulla voce ‘‘Prosegui”.
Ora saranno richiesti i dati della carta di credito da utilizzare per il pagamento o le coordinate del conto PayPal. A questo punto la procedura di attivazione di Now potrà dirsi conclusa.
Per goderti lo spettacolo della tv in streaming di Sky potrai scegliere la programmazione offerta sulla piattaforma sfogliando tra i contenuti offerti.
Cliccando il tuo programma preferito si riprodurrà automaticamente sullo schermo del tuo computer o del tuo smartphone.
Il servizio gratuito comprende, però, esclusivamente i ticket Cinema, Intrattenimento e Serie TV, mentre ti saranno precluse le partite di calcio e gli altri eventi sportivi fino all’acquisto dei ticket dedicati al calcio a allo sport in genere pagando quanto dovuto.
Le offerte di Now
Abbiamo accennato al pagamento. Ebbene sì la piattaforma non è gratuita e prevede un costo per la fruizione dei contenuti, ma senza particolari impegni.
L’offerta, il cui accesso è riservato a chi procede all’attivazione di Now e dell’account apposito, permette un periodo di gratuito.
E’ l’offerta che ha consentito a tanti di avvicinarsi alla piattaforma su streaming ed on-demand di Sky ”testandola per un periodo iniziale senza alcun tipo di costo.
In pratica nei primi quattordici giorni è prevista la possibilità di accedere al servizio gratuitamente, ma solo dei pacchetti dedicati al cinema, all’intrattenimento ed alle serie Tv mentre per i contenuti sportivi, come detto, è necessario procedere al’acquisto, senza impegno, del ticket proposto sulla piattaforma.
Per approfondire ulteriormente l’aspetto delle offerte di Now, ti consigliamo di visitare la guida dedicata.
Assistenza Now: chi contattare? Numeri e Indirizzo
A chi rivolgersi in caso di difficoltà nell’attivazione di Now o per eventuali problemi di fruizione del servizio?
Innanzitutto online, da area clienti, dopo aver effettuato il login.
Sul fronte telefono, essendo un servizio di Sky, il numero da contattare è 02 30801.
A rispondere sarà il centralino della compagnia che, ricordiamo, ha sede Via Monte Penice 7, CAP 20138 Milano.