Templates by BIGtheme NET
Home / Attivazioni Pay TV / Attivazione Netflix: come fare per attivare un abbonamento a Netflix e usufruire dei contenuti

Attivazione Netflix: come fare per attivare un abbonamento a Netflix e usufruire dei contenuti

netflix

Netflix è senza dubbio il servizio di streaming online più conosciuto ed apprezzato al mondo. Il suo arrivo in Italia qualche anno fa è quindi stato salutato con entusiasmo da molti appassionati di serie tv e non solo.

L’espansione è stata tanto attesa, quanto repentina, e oggi alcuni contenuti distribuiti in esclusiva su Netflix sono entrati nelle discussioni quotidiane.

Se siete interessati ad usufruire di questo servizio o semplicemente curiose di conoscerne le caratteristiche e i contenuti, trovate in questa sede tutto quello che è necessario sapere per procedere all’attivazione del servizio e accedere quindi ai film, ai cartoni, alle serie tv e a tutti gli altri contenuti che da questa piattaforma vengono distribuiti in maniera semplice ed economica.


Come attivare Netflix

Iniziamo chiarendo che Netflix è un servizio multipiattaforma. I contenuti offerti infatti sono disponibili su tablet, smartphone, console da gioco e su molti altri device di diverso tipo. Se prima di impegnarvi volete testare il servizio potete farlo grazie al servizio di prova che dura un mese e non prevede nessun vincolo.

In questo modo potrete iniziare ad entrare in contatto con i programmi e capire se davvero si tratta di un servizio destinato a diventare un vostro prezioso alleato. Ma andiamo con ordine.

La prima cosa da fare è accedere al mese di prova che vi darà la possibilità di testare con mani la qualità dei contenuti disponibili. Precisiamo che esso non ha costi o vincoli, ma è associato al rinnovo automatico dell’abbonamento.

Attivare prova gratuita netflix

Questo vuol dire che è necessario ricordarsi di disattivare il rinnovo automatico se non si è interessati al servizio per evitare che l’importo venga accreditato.

Per attivare il vostro account e accedere dunque la periodo di prova dovrete seguire la procedura guidata, scegliendo il piano desiderato come ste immediatamente successivo.

Piano Nertflix

Piano Netflix

Dopo è la volta di registrare l’account vero e proprio: vi saranno richiesti i vostri dati anagrafici, la vostra mail e la vostra password e specificare la modalità di pagamento che andrete ad utilizzare (paypal, carta di credito, ricaricabile), ribadiamo che nessun addebito verrà effettuato nel corso del primo di mese che è da considerarsi come periodo di prova del tutto gratuito.

Registrazione account Netflix

Effettuate queste operazioni, avrete la possibilità di immettervi in un mondo davvero ricco ed eterogeneo.

I contenuti disponibili

Il vantaggio indiscusso della piattaforma è infatti legato all’infinità di contenuti che distribuisce e aggiorna. In particolare le migliori serie del momento sono tutte disponibili su Netflix, ben organizzate e ben archiviate.

Troviamo infatti Black Mirror, Better Call Saul, ma anche Scream e Narcos, Dr House, Prison Breal, Lost, Friends, Pokemon e molti altri ancora.

La piattaforma propone agli utenti una serie di contenuti “consigliati”, ma potete anche andare alla ricerca di un titolo specifico attraverso la barra dedicata, simile a quella di un classico motore di ricerca.

Una ulteriore possibilità è rappresentata dalla ricerca tramite categorie, che permette di conoscere tutti i contenuti accumati dal medesimo mood e da temi simili. Di ogni contenuto è presente locandina e presentazione, in modo da dare una visione generale sul contenuto e la possibilità di indirizzare in maniera corretta la propria scelta di visione.

Il player è davvero semplice da utilizzare e questo rappresenta senza dubbio un vantaggio per questa piattaforma che si presenta come destinata a tutti gli utenti senza nessun vincolo e nessuna limitazione in termini di età anagrafica e di tecnologia.

Qualora i contenuti non siano di vostro gradimento, potete in qualsiasi momento disattivare il piano andando sul vostro account e utilizzando l’opzione “disdici” e confermando nel passaggio successivo che quella è la vostra volontà.

L’operazione, così come la visione dei contenuti, può essere effettuata utilizzando qualsiasi piattaforma web, sia su Pc che su Mac, l’unica avvertenza è quella di disporre di almeno 1 gb di Ram. Ma c’è di più! La fruizione è garantita anche da smartphone e sulle principali console.

Gli utenti Sony (siaPs3 che Ps4), quelli Microsoft (sia X360 che Xone) e quelli Nintendo (WiiU e Nintendo DS) non avranno quindi nessun tipo di problema e potranno usare il loro hardware per guardare film e serie.  Un altro vantaggio è legato al fatto che film e programmi sono in continuo aggiornamento, e l’utente può quindi trovare nuovi spunti in qualsiasi momento.