Templates by BIGtheme NET
Home / Attivazioni Servizi ADSL / Attivazione McLink: come abbonarsi al servizio di telecomunicazioni

Attivazione McLink: come abbonarsi al servizio di telecomunicazioni

mc link

Mc Link offre ai suoi clienti una serie di soluzioni web e di gestione dei dati. Il nome dell’azienda è da sempre sinonimo di modernità e innovazione, non a caso Mc Link era presente già prima dell’avvio e della diffusione di internet nel nostro pianeta.

Oggi MC-link senza alcun dubbio rientra tra i principali attori del settore delle telecomunicazioni elettroniche e digitali.

Capiamo insieme meglio quali sono le sue proposte e come fare per attivare i suoi servizi.


Un pò di storia

Prima di diventare clienti, Mc Link è utile ripercorrere brevemente quella che è la storia di questa azienda fondata nel 1999. Essa, nata grazie all’acquisizione del ramo d’azienda di Technimedia, è presente sul territorio con 3 differenti data center e con una rete in grado di offrire connessi in fibra ottica e accessi in rame grazie alla tecnologia Carrier Ethernet.

attivazione mclink

Alla luce della tipologia di servizio offerto, appare evidente il fatto che l’azienda volga lo sguardo principalmente ad una utenza Executive e SOHO.

I servizi offerti spaziano dalla banda larga alla banda ultralarga, dalla telefonia ai servizi di hosting e housing, dalle reti VPN ai servizi di data center.

L’azienda è anche una delle poche nella nostra nazione ad offrire soluzioni di Cloud Computing personalizzate alle grandi aziende che ne hanno bisogno.

Ai vantaggi tecnici legati all’azienda, si accosta anche l’attenzione per il cliente. L’assistenza clienti è considerata da più parti tra le migliori al mondo.

Gli operatori si caratterizzano per velocità, professionalità e competenza, elementi che distinguono anche la rete vendita sul territorio.

A questo, si aggiungono una serie di certificazioni che l’azienda ha ottenuto a riprova delle sue competenze.

E’ il caso, ad esempio, della ISO 9001, della ISO14001 e della ISO27001 che certificano rispettivamente i servizi offerti, le tecnologie impiegate, l’impegno nel campo della protezione dei dati.

Come attivare i servizi di Mclink

Chiariti quindi i vantaggi legati a questa azienda, capiamo insieme come attivarne i servizi.

Il primo passaggio quindi è quello di affidarsi alla rete vendita qualificata presente su tutto il territorio nazionale e capace di offrire consulenza adeguata.

La personalizzazione dell’offerta è visto il settore fondamentale per rispondere al meglio alle esigenze, diverse e mutevoli, dei clienti.

Se non sapete dove si trova il partner rivenditore a voi più vicino, vi basterà andare sul sito McLink, selezionare l’opzione “Ricerca Partner” e impostare i filtri di ricerca (regione, provincia, città).

Ci sono poi delle altre situazioni in cui l’acquisto o il servizio possono essere attivati online, come ad esempio le utenze telefoniche.

Iniziamo chiarendo che per sfruttare il servizio telefonico di MC Link occorre utilizzare il portale web dedicato che tra l’altro permette di monitorare tutti i servizi e le opzioni offerte. L’accesso all’area è legato all’utilizzo di propri codici personali di accesso.

Qualora siate interessati ad un servizio telefonico geografico bidirezionale, considerate che il servizio di fatto distribuisce una numerazione con prefisso e di fatto si presenta come un semplice servizio di telefonia (che garantisce anche l’accesso ai numeri di pubblica utilità); la tariffazione come quella di qualsiasi altro operatore è post pagata.

Come qualsiasi altro operatore, anche McLink consente la visualizzazione opzionale in chiaro del CLI e le chiamate al numero di emergenza.

E’ bene sottolineare che vista la tipologia di servizio, le chiamate non potranno essere effettuate in caso di mancanza di energia elettrica o di malfunzionamento della rete di banda larga.

In fase di richiesta del numero, il cliente è tenuto a specificare l’indirizzo presso cui l’utenza dovrà essere attivata.

Il sito internet dell’azienda resta un valido ed impareggiabile punto di riferimento per tutti coloro che cercano informazioni o che vogliono mettersi in contatto con l’azienda stessa.

Al cliente durante la navigazione è data la possibilità di chiedere di essere ricontattato o di lasciare un messaggio.

Nella sezione contatti invece è possibile trovare informazioni sull’help desk tecnico, reperire tutti i riferimenti aziendali, le coordinate bancarie, le informazioni per richiedere un contatto commerciali.

Di ogni sede Mc Link viene specificato indirizzo, telefono, fax, pec, localizzazione. Grazie alla mappa offerta da Google Maps, inoltre, è possibile verificare l’eventuale presenza, nei dintorni, di un parcheggio.

Al cliente, o meglio al futuro tale, vengono forniti tutti gli strumenti utili ad avere un quadro completo dell’azienda prima, e a diventare clienti consapevoli dopo.