Home / Linkem / Attivazione Linkem: la guida semplice e chiara su come attivare un contratto per l’adsl

Attivazione Linkem: la guida semplice e chiara su come attivare un contratto per l’adsl

Come Fare Attivazione Linkem

Linkem è una compagnia specializzata nelle connettività wireless con una rete, basata sulla tecnologia a banda larga, tra e più diffuse nel nostro paese.

In molti hanno deciso di utilizzare la rete Linkem negli anni scorsi per l’affidabilità della connessione, ma soprattutto per la velocità garantita.

Ad oggi la rete Linkem rappresenta una valida alternativa nelle tante zone, nel nostro paese, che non risultano ancora coperta dalla linea Adsl.


Il servizio si attiva attraverso un abbonamento, la sottoscrizione del quale consente di ricevere un router direttamente a domicilio.

Ma come si attiva la connessione Linkem? In questa guida analizzeremo i passaggi necessari per sottoscrivere il prodotto ed attivare la connessione.

Come attivare Linkem

Attivazione Linkem: il procedimento passo passo

Il primo passo da fare, per procedere all’attivazione dell’abbonamento, è di scegliere le varie offerte presenti in rete indicando i dati personali e le modalità di pagamento. Appena attivata la connessione il cliente riceverà un codice di sblocco attraverso un SMS al numero indicato in precedenza.

Oltre al codice di attivazione, arriverà a domicilio anche il modem dotato del cavo di alimentazione e di rete oltre al modem esterno. Appena ricevuto tutto l’occorrente si può procedere all’installazione Linkem.

Per le offerte che prevedono la connessione WiMAX la prima cosa da fare è l’attivazione della scheda di rete. Si tratta di un procedimento che varia a seconda del sistema operativo presente sul proprio computer. Per i tanti che hanno Windows, è necessario avviare la configurazione accedendo  al pannello di controllo cliccando sulle connessioni di rete.

A questo punto è necessario selezionare il Protocollo Internet TCP/IP cliccando, subito dopo, su proprietà e successivamente su “Ottieni automaticamente in indirizzo IP” ed infine sulla voce “ottieni indirizzo server NDS automaticamente”. Ora non resta che confermare il tutto cliccando su OK.

Appena portata a termine la procedura di configurazione è necessario collocare il modem in un’area della casa priva di mura eccessivamente spesse così da ricevere la rete con maggiore facilità.

L’alimentatore va collegato alla presa di forma circolare del router mentre il computer ad una delle porte LAN attraverso il cavo di rete. A questo punto non resta che collegare l’alimentatore verificando il led segnali l’attivazione.

La navigazione può essere utilizzata solo quando l’Access Point risulti acceso e collegato al modem esterno WI-FI mentre quest’ultimo deve essere connesso al computer. Riavviando il computer il sistema mostrerà una pagina di accesso a cui indicare il proprio codice fiscale oltre alla serie numerica per lo sblocco inviata via messaggio.

In ogni caso, per effettuare correttamente l’attivazione Linkem, è necessario effettuare il login alla pagina del sito ed inserire il codice. Nel caso in cui la configurazione sia stata effettuata correttamente, il dispositivo mostrerà i led dedicati allo stato di attivazione. Appena  stabilito correttamente il collegamento alla rete, il led Wi-MAX/DIAG LED si chiuderà.

E’ indispensabile tenere presente che il codice di attivazione non va indicato successivamente in quanto viene memorizzato in automatico dal modem al primo accesso. In ogni caso sul sito internet della compagnia sono riportati tutti i passaggi necessari ed il numero di telefono dedicato all’assistenza clienti in caso di difficoltà.

Ma quanto costa l’attivazione Linkem? Come detto in precedenza il modem è gratuito. E’ previsto, però, un contributo per l’attivazione pari a 25 euro per quattro mesi (per un totale di 100 euro), ma adesso vi verrà solo 12, 25 euro per quattro mesi (per un totale di 49 euro), una somma che viene interamente restituita al pagamento della prima rata.

Il contributo fisso mensile, per l’offerta ”Senza Limiti” è di 26,90 euro, ma per il primo anno verrà solo 19,90 al mese. Il contributo verrò interamente restituito anche in caso di mancata conclusione del contratto per problemi tecnici.

Approfittane ora: scopri la super promo riservata per te!

Le offerte Linkem

Linkem Senza Limiti è l’offerta proposta per chi non ha una linea fissa. Si tratta di una promozione che non prevede limiti di traffico e garantisce la connessione wi fi per tutta la famiglia. La velocità massima garantita  è di 30 Mega. Il costo è 26,90 euro.

Linkem Senza Limiti Ricaricabile è l’offerta prepagata di Linkem adatta, anche in questo caso, a chi è sprovvisto di linea fissa, ed è pensata per chi non vuole essere soggetto a condizioni contrattuali. Anche in questo caso la velocità massima è di 30 Mega mentre il costo è di 99 euro per l’attivazione e  tre mesi inclusi.

Si tratta di una promozione particolarmente flessibile che offre all’utente la possibilità di ricaricare quando vuole; per maggiori informazioni sulle varie promozioni di Linkem, visita la guida.

In caso di difficoltà nell’operazione di attivazione Linkem puoi chiamare il 0805622084 o inviare una mail all’indirizzo info@linkem.com.

Clicca e scopri tutte le offerte Linkem!