Home / Green Network / Attivazione Green Network Energy: come richiedere l’attivazione della fornitura e abbonarsi

Attivazione Green Network Energy: come richiedere l’attivazione della fornitura e abbonarsi

Green Network Energy

Green Network spa è una delle principali aziende italiane che operano nel mondo del trading energetico. L’azienda offre ai suoi clienti finali una serie di soluzioni gas ed elettricità a prezzi vantaggiosi.

L’energia viene prodotta sia da fonti tradizionali che da fonti rinnovabili. Capiamo quali sono gli step da seguire per diventare clienti Green Network.


Richiesta di attivazione

Coloro che decidono di installare una fornitura Green Network Energy devono compilare l’apposito modulo presente online.

Dovrà essere restituita debitamente firmata la documentazione relativa al modulo di richiesta del servizio vero e proprio, modulo di proposta fornitura energia, modulo che riporta i prezzi di fornitura, dichiarazione di possesso dell’immobile e atto di notorietà, modulo di richiesta di addebito in caso di canalizzazione, richiesta per nuova fornitura di energia elettrica.

Entrando più nel dettaglio il modulo di richiesta energia elettrica dovrà essere compilato con i dati del cliente (nome, cognome, data di nascita, numero di telefono, mail, codice fiscale), i dati relativi all’utenza (POD, indirizzo fornitura, voltaggio), il dettaglio della richiesta (subentro, voltura, nuova attivazione,…).

Con le firme apposte ai materiali successivi, il cliente dichiara di conoscere e accettare determinate condizioni. Il cliente, ad esempio, può in questo momento sottoscrivere il prodotto Home Energy Luce che prevede un costo al consumo pari a 0.40 euro per kwh.

Il cliente dichiara altresì di sapere che la spesa per materia prima così calcolata incide per il 50% su quello che è il costo totale della bolletta.

Se la richiesta di attivazione è relativa ad una linea già attiva, in automatico la richiesta prenderà come riferimento la potenza attuale.

Qualora sia necessario modificarla, si potrà inoltrare regolare richiesta. Simile è la procedura che interessa i clienti business. Essi dovranno semplicemente fornire qualche informazione in più relativa alla partita iva e all’aspetto societario in generale.

L’attivazione di una linea di fornitura, e la permanenza sotto il marchio Green Network per almeno 3 mesi garantisce agli interessati la possibilità di aderire al Green Network Energy Club.

Gli iscritti a questo club avranno la possibilità di accedere a sconti e convenzioni esclusive. Il benefit principale è legato al 50% di sconto sui servizi per due clienti offerti da ristoranti, attrazioni, hotel e cinema convenzionati e selezionati. L’accesso ai vantaggi è crescente, aumenta al crescere della permanenza nel circuito.

Chi ha accesso ad una fornitura di tre mesi ha la possibilità di avere un gettone di prova per ogni settore (ristoranti, benessere, cinema, attrazioni, hotel).

Raggiungere 6 mesi di fornitura permette di avere 1 gettone ristorante, un gettone cinema e 1 gettone benessere aggiuntivi, con i quali si ha diritto al 50% di sconto su un ingresso/pasto x2.

Come contattare l’azienda

In fase di inoltro contratto, di compilazione dei documenti, di comprensione delle varie voci può subentrare la necessità di contattare l’azienda.

Numerosi sono i canali a disposizione dei clienti o futuri tali. Il sito internet greennetworkenergy.it offre molti spunti interessanti, una alternativa è rappresentata dal numero verde 800.584.585 che opera dalle 9.00 alle 20.00 dal lunedì al venerdì e dalle 9.00 alle 14.00 il sabato.

Diversi canali possono essere usati anche per aderire all’offerta. Una prima possibilità è quella di aderire ad un contratto telefonicamente, grazie all’ausilio di una telefonata registrata. Una seconda possibilità è quella di perfezionare la richiesta online, cliccando quando richiesto sulla opzione “Aderisci online”.

La pratica verrà portata a termine entro 60 giorni e comunque entro 120 giorni dalla data di invio della richiesta

Come previsto dalla legge, al cliente viene data la possibilità di cambiare idea entro 14 giorni esercitando il diritto di ripensamento. Per farlo, il cliente potrà collegarsi al sito internet www.greennetworkenergy.it, inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica ripensamento_contratto@greennetwork.it.

Una ulteriore possibilità è offerta dalla linea fax. La richiesta può infatti essere inoltrata al numero 800.912.758. Questo tipo di recesso chiaramente è gratuito se effettuato entro i limiti temporali fissati.