Home / Fastweb / Attivazione Fastweb Casa e Business: la procedura completa

Attivazione Fastweb Casa e Business: la procedura completa

Come Attivare Abbonamento Fastweb Casa Business

Accedere ad una connessione veloce, affidabile e sempre disponibile è oggi possibile grazie a Fastweb. Un’offerta varia ed adatta ad ogni esigenza quella messa in campo dalla compagnia, da anni leader del settore della fornitura di connessione da casa, telefonia e non solo.

I servizi sono tanti, come anche le offerte che è possibile sottoscrivere con l’attivazione Fastweb. Una varietà di prodotti tra cui non è semplice scegliere.


In questa guida ci soffermeremo su come sottoscrivere un abbonamento, sulle varie offerte presenti e su aspetti indispensabili da valutare prima di effettuare l’attivazione Fastweb come la verifica della copertura di rete nelle propria zona.

Chi è Fastweb? La storia dell’azienda

Tra le tante compagnie che offrono i servizi di connessione internet, Fastweb rappresenta senza dubbio una realtà leader. Nata a Milano del 1999 come azienda operante nel settore di internet e della telefonia, Fastweb è parte integrante del gruppo elvetico Swisscom.

Nel nostro paese opera nell’ambito della connessione di ultima generazione 4G e come operatore virtuale sotto la rete di Telecom Italia Mobile.

Oggi l’azienda è la terza realtà, in Italia, per numero di clienti da rete fissa con una percentuale di mercato superiore al 12% preceduta da TIM e Wind.

La crescita degli ultimi anni ha reso Fastweb uno degli operatori che gestisce la connettività, sia internet che intranet, della Pubblica Amministrazione. Insomma una realtà leader del mercato e soprattutto con un servizio completamente affidabile per le famiglie del nostro paese.

Attivazione Fastweb: ecco come procedere

Il primo passo da fare, prima di procedere all’attivazione Fastweb per la casa, è di verificare la copertura nel proprio comune. Il servizio è offerto dalla pagina ufficiale della compagnia.

In questa particolare area del sito è necessario indicare il comune in cui avverrà l’attivazione, la via ed il numero fisso. Appena appurato che nella propria area la copertura è attiva, si può procedere all’attivazione.

Le offerte attivabili vanno dall’abbonamento per la fibra, all’ADSL fino alla Sim Mobile. Ma per procedere all’attivazione Fastweb è necessario analizzare le varie offerte. Appena individuato il prodotto adatto, non resta che attivarlo1)https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/attivazione-servizi-fastweb/fisso-vdsl-adsl-bitstream/.

La procedura di attivazione Fastweb può essere realizzata interamente online accedendo alla pagina di riferimento tra quelle proposte. Dopo aver verificato la copertura presente nella propria zona, la pagina mostra un modulo da riempire.

Le informazioni da indicare, oltre a quelle anagrafiche, riguardano anche il codice fiscale e la serie numerica di un documento (carta di identità, passaporto o patente).

Più in basso si dovrà indicare il numero di cellulare e un indirizzo di posta elettronica. In alternativa basta cercare il negozio più vicino,  ed esporre all’addetto le proprie esigenze. Nella pagina Fastweb Store è possibile verificare l’attività più vicina al proprio indirizzo.

Ma l’attivazione Fastweb può essere realizzata anche telefonicamente digitando il 146. La chiamata è gratuita sia da rete fissa mentre il numero è attivo dalle 9:00 alle 21:00 dal lunedì alla domenica. Il numero 192 193 è, invece, riservato a chi è già cliente Fastweb.

Fastweb: numero verde, contatti e assistenza

Per chi è già cliente Fastweb il numero di assistenza, da contattare anche per richiedere maggiori informazioni sulla propria offerta, è il 192193. Il servizio è attivo sette giorni su sette e, come detto, dalle 9 alle 21. La chiamata è sempre gratuita da rete fissa e mobile Fastweb, per i numeri di altre compagnie, invece, è a pagamento.

E sempre per chi è già cliente, l’assistenza Fastweb è disponibile anche sulla pagina personale MyFASTPage. Per eventuali reclami, invece, l’indirizzo a cui inviare l’apposito modulo in raccomandata A/R è:

Casella Postale 126 – 20092, Cinisello Balsamo (MI).

Per chi non è cliente e desidera avere maggiori informazioni sui prodotti offerti ADSL o Fibra il numero è il 146, anche in questo caso attivo dalle 09:00 alle 21:00.

Scopri subito le offerte di Fastweb: Internet Fibra + Telefono Tutto inclusoSpeciale Mobile

Clienti Business

Offerte combinate: Fastweb + SkyFastweb e DaznFastweb con Eni Gas e Luce

References   [ + ]

1. https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/attivazione-servizi-fastweb/fisso-vdsl-adsl-bitstream/