Templates by BIGtheme NET
Home / Attivazioni Servizi ADSL / Attivazione Eolo: come attivare il servizio e abbonarsi a Eolo

Attivazione Eolo: come attivare il servizio e abbonarsi a Eolo

eolo

Sicuramente non rientra ancora tra i marchi più noti nel mondo delle connessioni internet e della telefonia, ma senza dubbio si sta piano piano facendo largo nel mercato moderno delle telecomunicazioni.

Parliamo di Eolo, l’insegna che garantisce servizi di connessione ai propri clienti a prezzi senza dubbio interessanti e competitivi.

Capiamo oggi insieme come attivare il servizio Eolo, quali sono gli step necessari, cosa bisogna tenere in considerazione e quali costi sarà necessario sopportare per installare il servizio in primis, e poi per utilizzarlo.


Come attivare il servizio

Se state valutando di passare a questo operatore per prima cosa dovete verificare che la vostra zona di residenza sia coperta dal segnale Eolo.

Direttamente sul sito Eolo, è possibile verificare la copertura del segnale semplicemente inserendo il proprio indirizzo e specificando se si ha o meno una linea telefonica attiva.

Superato questo step, si potrà procedere alla richiesta di installazione vera e propria.

Basandosi su tecnologia wireless Eolo richiede la presenza di una antenna esterna che verrà fornita del tutto gratuitamente.

Fisicamente l’installazione verrà eseguita da operatori specializzati, che dovranno però avere accesso al tetto, ad un palo, ad una staffa…insomma ad una zona alla quale attaccare l’antenna stessa.

Prima di fissare l’appuntamento con l’installatore, quindi, dovrete dunque identificare l’area e se necessario chiedere i relativi permessi.

Attenzione perché in alcuni condomini, l’iter potrebbe richiedere anche un paio di settimane ed è quindi necessario muoversi per tempo.

Entrando più nel dettaglio, l’installazione potrà essere di due diversi tipi.

La prima, che prende il nome di standard, prevede che l’antenna venga posizionata su un tetto o su un balcone posizionato a massimo 20 metri di distanza dal luogo di fruizione vera e proprio.

In questo caso, l’intervento dovrà durare massimo 2 ore in tutto, limiti entro i quali nessun sovrapprezzo verrà richiesto.

Vi sono poi situazioni in cui gli interventi sono più lunghi o complessi, In questo caso i tecnici prepareranno un preventivo dettagliato, che verrà stilato in base alle linee generali fornite da Eolo e pubblicate sul sito internet.

Per avere un’idea, basti considerare che l’installazione su palo ha un costo che oscilla tra le 120 euro e le 210 euro in base a dove il palo sia posizionato.

In caso di polo telescopico con tiranti invece, la cifra richiesta cresce fino a superare le 300 euro.

Il costo di installazione sono da pagare solo una volta e risultano pari a 29.90 euro per tutti i clienti che scelgono la fatturazione bimestrale. In caso di fatturazione annuale, invece, si annullano del tutto.

Il costo di installazione resta comunque conveniente, soprattutto se si considera che come emerge dai feedback, sono assolutamente preparati e competenti i tecnici che si occupano dell’installazione stessa.

Si tratta di un aspetto che non deve passare in secondo piano, soprattutto se si considera che una buona installazione oltre a tutelare da eventuali ulteriori problemi permette di usufruire del servizio offerto nel migliore dei modi.

Cosa include l’offerta Eolo

Internet fino a 30 mega è senza dubbio l’elemento del servizio che più attira ed incuriosisce, ciononostante è bene segnalare che oltre ad internet fino a 30 mega illimitato, Eolo garantisce anche chiamate illimitate sia verso le utenze fisse che verso quelle mobili senza nessuno scatto alla risposta.

A questi servizi, si aggiunge un buono pari a 100 euro da utilizzare per la visione dei propri programmi preferiti su CHILI TV.

Incluso nel prezzo è anche il router dedicato che garantisce un’ottima connessione wi fi coprendo anche zone piuttosto ampie. Restano invece esclusi gli interventi di configurazione del modem.

Diverse sono le tariffe proposte, la più completa e conveniente, alla quale abbiamo accennato, è la Eolo Casa 0 Limiti.

Essa include connessione internet ultraveloce fino a 30 mb/s in download e fino a 3 mb/s in upload, chiamare senza limiti e senza scatto alla risposta sia verso i fissi che verso cellulari, 100 euro di credito Chili il tutto a solo 24.90 euro al mese per i primi sei mesi. Superati i primi sei mesi il piano sarà in promozione a 34.90 per sempre. Con un risparmio di 5 euro mensili.

Badate bene, la tariffazione avviene ogni mese e non ogni 4 settimane come per molti altri operatoti italiani e non solo.

Al momento la promozione dovrebbe essere attivabile solo fino a fine dicembre, il consiglio è dunque quello di affrettarvi per non perdere questa possibilità di risparmio.

Altri articoli per approfondire: 

Recensione Eolo

Offerte Eolo