Templates by BIGtheme NET
Home / Attivazioni Servizi ADSL / Attivazione EhiWeb: come abbonarsi per la casa e l’ufficio

Attivazione EhiWeb: come abbonarsi per la casa e l’ufficio

ehiweb

EhiWeb è una azienda attiva sul fronte della telecomunicazione. Numerosi sono i servizi offerti, che spaziano dalle connessioni Voip a quelle adsl, dai servizi di hosting a quelli di fax.

Per attivare tutti i servizi è possibile contattare direttamente il servizio clienti dell’azienda e seguire le indicazioni che vengono fornite.

Tutte le procedure sono semplici e veloci. Oggi capiamo meglio come funziona il processo di attivazione dei servizi ADSL e fibra, quelli attorno ai quali ruota il maggior numero di domande.


Iter processo di attivazione servizi Fibra e ADSL

Il processo di attivazione di un servizio fibra o ADSL da linea Telecom impiega in media una decina di giorni; qualora invece non sia ancora attiva una linea l’operazione di attivazione potrebbe richiedere un periodo compreso tra i 10 e i 30 giorni.

L’attivazione quindi è garantita sia a coloro che hanno già una linea, che a coloro che sono in tutti sensi nuovi clienti adsl o fibra.  Si tratta chiaramente di timing indicativi che possono essere rispettati solo in zone senza criticità particolari e in assenza di blocchi o muri da parte dei vecchi operatori.

Ad incidere sulle tempistiche finali di attivazione sarà anche la modalità di pagamento selezionata. Un pagamento con accredito su carta di credito infatti consentirà una gestione più veloce. In questo caso occorre considerare che vengono accettate solo carte che appartengono al circuito Visa o MasterCard.

Una volta comunicate le informazioni, sarà direttamente il sistema a verificare i dati inseriti e verificare la solvibilità  Le carte prepagate, invece. vengono gestite e accettate solo ed esclusivamente in caso di pagamento dell’intero importo annuale.

Il modem verrà spedito un paio di giorni dopo l’attivazione già configurato. In questo modo al cliente non resterà che collegare due fili in maniera molto veloce.

Terminata questa fase vi verrà dato un numero di telefono con prefisso della vostra area.

Se avete aggiungere un secondo numero potete farlo al costo di quasi 25 euro per ogni anno in cui questo nuovo numero sarà attivo. Al cliente viene in automatico associato un ip dinamico, eventuali ip statici possono essere richiesti a pagamento.

Come attivare il servizio e abbonarsi

Il servizio fibra e adsl può essere attivato in qualsiasi zona che viene coperta dalla banda larga. In ogni caso la prima cosa da fare è verificare la copertura del servizio inserendo i propri dati ovvero comune, indirizzo e numero civico.

Sarà il sistema stesso a comunicarvi quali servizi potete attivare. Nella situazione ideale dunque sarete coperti con Fibra fino a 100 mega, con velocità in download fino a 100.00 mbps e upload fino a 20.00 mbps.

Una volta selezionata la propria scelta, basterà leggere nel dettaglio le informazioni che il sistema fornirà un riepilogo del costo dell’offerta, delle eventuali promozioni attive, dei servizi inclusi, di quelli esclusi, di quelli che  è possibile aggiungere a pagamento.

E’ bene in questa fase leggere con attenzione tutte le voci e prendere nota anche di quelli che sono gli eventuali costi di attivazione o di noleggio.

Le stesse informazioni possono essere fornite sul servizio ADSL che ad esempio può garantire una copertura fino a 20 mega, con 15.23 mbps di velocità in download e 1.00 mbps in upload.

Il servizio clienti dell’azienda è sempre disponibile per un supporto continuo e costante attraverso vari canali. L’azienda può essere contattata via mail, via chat, attraverso un numero verde operativo nei giorni feriali (dal lunedì al venerdì) dalle ore 9 alle 19.00.

In generale dunque l’intera procedura si caratterizza per la sua semplicità e velocità, può essere effettuata davvero da chiunque. L’unica cosa richiesta è un minimo di attenzione nella lettura delle varie voci e delle diverse clausole che vengono esplicitate.