Templates by BIGtheme NET
Home / Attivazioni Luce e Gas / Attivazione Edison Luce e Gas: procedura, tempi e costi per attivare il contratto

Attivazione Edison Luce e Gas: procedura, tempi e costi per attivare il contratto

edison

Stai valutando varie offerte per la tua fornitura di gas ed intendi saperne di più di Edison Luce e Gas?

Molto spesso il mercato propone delle offerte molto interessanti sulla fornitura energetica. Un risparmio che spesso può raggiungere anche decine di euro al mese e, quindi, da cogliere al volo.

Edison Luce e Gas, ad esempio, propone diverse offerte interessanti per privati, ma anche per aziende ed uffici. Sul sito web è possibile valutare le condizioni del vari prodotti e scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze.


E sempre sul sito è possibile procedere all’attivazione del servizio o richiedere l’assistenza di un addetto della compagnia. In questa guida analizzeremo la procedura per l’attivazione di Edison Luce e Gas, i costi ed i tempi necessari.

Edison Energia

Edison Spa

Edison è una compagnia italiana che opera nel settore della distribuzione e nella produzione di energia elettrica, gas ed olio.

Fondata nel 1884, oggi Edison è una delle realtà energetiche più importanti nel nostro paese con una produzione di energia pari al 6,7% del totale nazionale ed in Grecia dove la quota raggiunge il 12%.

La compagnia opera in una vasta gamma di ambiti, compresa la produzione di gas in impianti a ciclo combinato, nel settore idroelettrico, eolico, solare e delle biomasse.

Anche nell’ambito degli idrocarburi, oggi Edison rappresenta la seconda realtà italiana con una quota di mercato pari al 21,2%.

Da anni la società è attiva nell’espolrazione e produzione di idrocarburi nell’area del Medio Oriente ed in Africa dove è impegnata nella costruzione di specifiche infrastrutture per l’importazione di gas.

Attivazione Edison Luce e Gas: come procedere?

Spesso le procedure di attivazione, anche su internet sono lunghe e complicate, tanto da spingere, anche chi è abituato all’utilizzo del computer ed ai sistemi di pagamento elettronico, ad utilizzare i ”classici” metodi, magari facendo visita ad uno dei tanti sportelli.

Ma questo non è il caso dell’attivazione di Edison Luce e Gas. La compagnia offre una sistema semplice per procedere alla sottoscrizione del contratto.

Il primo passaggio è quello di capire se il proprio comune è ”coperto” dal servizio di Edison Luce e Gas. Si tratta di un passaggio necessario e che il portale indica prima dell’inserimento dei dati.

Indicando il proprio indirizzo il portale comunicherà all’istante la presenza della copertura.

A questo punto si può procedere con l’attivazione con l’inserimento dei dati anagrafici, il comune di residenza, la via ed il numero civico.

Lo step successivo è l’indicazione dei dati delle fornitura

Se vuoi attivare la fornitura di luce devi rivolgerti alla società con la quale intendi poi stipulare il contratto di fornitura di luce, l’indicazione della tipologia di pagamento ed, infine, l’invio dei documenti.

La domanda, a questo punto, verrà presa in carico dal distributore che entro due giorni lavorativi.

Nel caso del servizio di fornitura elettrica l’installazione del contatore avverrà in due cinque giorni lavorativi dalla ricezione della domanda. Insomma in totale i tempi necessari per l’intera procedura di attivazione Edison Gas e Luce non dovrebbero superare i sette giorni.

Per quanto riguarda l’installazione dell’impianto a gas le tempistiche si allungano. Innanzitutto è necessario che l’installatore si occupi di assicurarsi della tenuta dell’impianto.

Il tecnico provvederà a recarsi al domicilio indicato entro i dieci giorni lavorativi dalla richiesta.

Nel caso in cui l’impianto risulti idoneo alla fornitura la società provvederà a procedere all’attivazione.

La durata dell’iter è di dodici giorni. In caso contrario sarà necessario che il proprietario dell’impianto provveda alle opportune modifiche. Solo a questo punto, attraverso una nuova domanda, si potrà procedere all’erogazione della fornitura di gas.

Offerte per professionisti ed imprese

Specifiche offerte sono dedicate a chi ha un’attività economica ed intende sottoscrivere i prodotti più convenienti per il proprio business. E’ il caso di Edison Web Business Luce e Gas, l’offerta che permette di bloccare il prezzo della copertura per dodici mesi.

Con Edison Ecosmart, invece, la fornitura energetica ”verde” ad un prezzo fisso ed uguale a tutti i giorni ed o ogni ora.

Edison 24 Business è l’offerta attraverso cui l’imprenditore può ”bloccare” la componente energia per due anni. Ma le offerte di Edison Gas e Luce non si fermano qui, per maggiori informazione e per avere una panoramica più ampia dei prodotti, puoi visitare questa guida.

Per ricevere maggiori informazioni sulle offerte di Edison Gas e Luce puoi anche contattare il numero verde 800.14.14.14.

In caso di problemi nella procedura di attivazione o problemi con il servizio basta contattare, da numero fisso, il numero 800 031 141 o da cellulare il 199 142 142.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Recensione Edison

Offerte Edison Luce e Gas