Home / DAZN / Come abbonarsi a DAZN per vedere Serie A, calcio e sport: guida per l’attivazione

Come abbonarsi a DAZN per vedere Serie A, calcio e sport: guida per l’attivazione

Attivazione DAZN Come Abbonarsi

Ultimamente si leggono spesso delle richiesta di aiuto per capire come abbonarsi a DAZN. Del resto, questo è l’unico modo per vedere alcune partire della Serie A e non solo. Risulta, quindi, molto utile procedere con lo specificare quali sono i vari passaggi da fare per abbonarsi al servizio in questione e per incominciare a godersi al 100% alcuni degli eventi sportivi più importanti dell’anno.

Come sappiamo, DAZN è una pay tv che, quindi, è visibile previo pagamento di un abbonamento mensile. La nuova tv ha preso, assieme a Sky, i diritti sulla Serie A. Pertanto, 114 match del campionato italiano verranno trasmessi proprio sulla piattaforma tv britannica.


Ma su DAZN non ci sono solo le partite italiane, ma anche tanti altri eventi sportivi live. Nello specifico, sarà possibile assistere a partire della Serie B, così come a quelle della Liga Spagnola, della Ligue Francese, della Coppa di Lega inglese e poi, ancora, UFC, NFL di football americano, NHL di hockey su ghiaccio e tanto altro.

Questa è, infatti, una ridottissima parte di tutti gli eventi sportivi disponibili su questa piattaforma, che ha già conquistato il cuore degli utenti in Inghilterra, Germania, Austria e Svizzera per rimanere in Europa, ma anche di Giappone e Canada se si guarda dall’altra parte del mondo.

Tutti i consigli per capire come abbonarsi a DAZN

A partire dalla stagione calcistica in corso, ossia il campionato 2018-19, DAZN ha i diritti su 3 match a giornata. Come sottolineato, le partite in totale saranno ben 114, suddivise tra anticipo del sabato sera, match delle 12:30 della domenica e una delle partite in programma alle 15:00 della domenica. Inoltre, sono sempre disponibili gli highlights di tutta la giornata.

Tutte le partite di Serie A si possono sia vedere in diretta che on demand. Sarà possibile, inoltre, visionarle sia su smartphone che su tablet e pc, grazie all’apposita applicazione, ma anche su smart TV di diverse marche.

L’applicazione è disponibile per smart tv LG, Panasonic, Samsung, Sony, ma anche per Amazon Fire TV, Apple TV, Chromecast.  Inoltre, anche Xbox One, Playstation 4 e 3 hanno l’app dedicata e sarà possibile connettere sino a un massimo di 6 dispositivi.

Un servizio di questo tipo, quindi, fa gola a molti e sapere in che modo procedere con l’abbonamento è estremamente importante. Vediamo, quindi, nel dettaglio cosa fare e come muoversi.

Il primo step da fare è quello di andare sul sito ufficiale DAZN e registrarsi aprendo un account. Serviranno alcuni dati, tra cui nome utente e password e il tutto dovrà poi essere collegato a un metodo di pagamento. Si può pagare con Paypal, carta di credito, Apple iTunes e anche con apposite card che danno del credito e che possono essere un’ottima idea regalo per gli appassionati di calcio che hanno questo abbonamento.

Si deve anche ricordare che il primo mese con DAZN è gratis ed è possibile disdire l’abbonamento quando si desidera, prima della fine del mese in corso, così da non avere l’addebito successivo del canone mensile.

Un servizio molto interessante, che già sta riscuotendo notevole successo anche nel nostro paese.