Home / Engie / Alperia Luce e Gas, come attivare il servizio

Alperia Luce e Gas, come attivare il servizio

Alperia Energy Attivazione Promo Prezzo

Alperia è una compagnia che si occupa di fornire energia a tutto il territorio dell’Alto Adige, mettendo a disposizione dei futuri clienti varie offerte di luce e gas per la casa e le aziende, a prezzi molto competitivi.

Il gruppo Alperia è leader nella fornitura per la città di Bolzano ed è ormai diventato marchio di garanzia e sicurezza per tutti i clienti.


Come si attiva la fornitura luce e gas di Alperia

Se il contatore è già attivo, l’utente deve soltanto richiedere una voltura, inserendo i dati richiesti relativi al contratto e al vecchio intestatario.

In caso, invece, di nuova attivazione il cliente deve fornire all’operazione il codice PDR e il numero cliente del contatore, in aggiunta ai dati anagrafici dell’intestatario e all’indirizzo di fornitura.

Tutto questo dopo aver effettuato l’allacciamento e aver richiesto anche un particolare tipo di potenza. I costi finali dell’attivazione della fornitura gas e luce variano in base all’offerta richiesta.

L’intero iter di attivazione è celere, l’operatore ha bisogno di massimo sette giorni infatti per completare il lavoro, altrimenti il cliente ha diritto a un risarcimento.

La fornitura di luce e gas è garantita sempre anche durante il cambio di fornitura e il passaggio non comporta costi aggiuntivi, non servono ulteriori istallazioni.

I documenti necessari per effettuare l’attivazione sono i dati catastali, la carta d’identità, il codice fiscale, l’ultima bolle e il codice IBAN. In caso di un nuovo allacciamento si necessita anche della dichiarazione di conformità dell’installatore.

Come contattare Alperia in caso di necessità

Se l’utente ha bisogno di chiamare il servizio clienti del gruppo Alperia per richiedere assistenza, fare un reclamo o altre necessità, basta andare sul sito di Alperia 1)https://www.alperia.eu/ e compilare il form relativo al servizio richiesto, attendendo una risposta da parte dell’azienda.

In caso di guasto, si può contattare un operatore di Alperia chiamando il numero indicato sulla propria bolletta. Esistono vari canali utili per mettersi in contatto con un operatore Alperia. Infatti, è possibile inviare una mail all’indirizzo

service@alperia.eu

In alternativa, potrete telefonare al numero verde 800 110 055, oppure contattare il consulente tramite la pagina Facebook dell’azienda.

In caso di necessità, il gruppo offre inoltre l’opportunità di fissare un appuntamento con un consulente presso uno degli Energy Point della zona.

References   [ + ]

1. https://www.alperia.eu/